attualita' posted by

Il primo libro di Byoblu editore: «Manuale di autodifesa per sovranisti» di Francesco Carraro

Hai la sensazione di essere stato manipolato a proposito dell’Unione europea e dell’euro? E di aver dato un consenso non adeguatamente “informato”? È vero.

Il percorso che ci sta conducendo, a tappe forzate, agli Stati  Uniti d’Europa è costellato dall’uso di tecniche e strategia di manipolazione delle masse e dei singoli. Questo manuale di autodifesa te le svela, una ad una, insegnandoti come riconoscerle e come non farti imbrogliare.

Attingendo alle tecniche della PNL, alle strategie dei 36 Stratagemmi cinesi, agli espedienti dell’arte della guerra di Sun Tzu, ai trucchi retorici delle fallacie di Aristotele, questo testo ti aiuterà a capire come difenderti da chi ti vuole “convincere” a “credere” nel mito del “Grande Sogno Europeo”.

E, in appendice, ti offre decine di schede, corredate di immagini, grafici, schemi per smontare tutte le fake news del mainstream europeista. La lettura, oltre a fornirti delle formidabili armi dialettiche, ti porterà a porti molte domande. Per esempio:   la costruzione dell’Unione europea e dell’euro sono un processo innocente e “buono” oppure fraudolento e “cattivo”?

L’obbiettivo dei famosi “padri fondatori” era davvero quello ufficialmente dichiarato? E cioè: più pace, democrazia, prosperità per tutti i popoli europei? Oppure era un altro? E cioè:  riduzione delle sovranità statuali e delle democrazie nazionali a benefici di un Nuovo Ordine Europeo di natura oligarchica e burocratica? E destinato a imporre “legalmente”, tramite i famosi trattati, un modello di gestione dell’economia e della società diametralmente opposto rispetto a quello della nostra Costituzione? Nel prologo e nell’epilogo, troverai tutte le risposte, rigorosamente documentate.

Acquista il libro “Manuale di autodifesa per Sovranisti” di Francesco Carraro, ByoBlu Editore.

Francesco Carraro, www.francescocarraro.com, è  nato a Padova nel 1970. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Formazione,  scrittore e avvocato, è  titolare di uno studio legale. Esperto di comunicazione, tiene corsi di strategie della trattativa, gestione del tempo, public speaking e sviluppo personale.

Scrive per il quotidiano LA VERITA’, è editorialista del sito di economia e politica SCENARIECONOMICI.IT e curatore di un proprio blog su ILFATTOQUOTIDIANO.IT.  È opinionista televisivo del programma di informazione di Canale Italia NOTIZIE OGGI. Ha pubblicato numerosi libri di saggistica e narrativa.

Nel 2015 ha dato alle stampe il libro-intervista, con il giornalista Vito Monaco, Krisiko – sei un  giocatore o  una pedina? La via  d’uscita nel grande  gioco della crisi (con prefazione di Magdi Cristiano Allam). Nel 2017 è uscito il libro Post scriptum – Tutta la verità sulla post verità (con prefazione di Diego Fusaro). Nel 2018, con Chiarelettere editore, insieme a Massimo Quezel, ha pubblicato il libro SALUTE S.p.a. – La sanità svenduta alle assicurazioni, un’ampia e documentata inchiesta sulla deriva privatistica del sistema sanitario pubblico e sul declino del diritto, un tempo inviolabile, alla salute.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal