attualita' posted by

Il Pentagono fa partire “l’Ufficio UFO”, per indagare sugli avvistamenti misteriosi

 

Il Dipartimento della Difesa ha creato un ufficio per monitorare gli oggetti non identificati nello spazio e nell’aria, sotto l’acqua o anche quelli che sembrano viaggiare tra questi domini. Quindi non solo UFO, ma tutto ciò che non è identificabile.

Gli UFO, o come sono ora conosciuti, i fenomeni aerei non identificati (UAP Unindentified Air Phenomena) hanno ricevuto nuovi livelli di controllo da parte del governo che non si vedevano da decenni. Negli ultimi mesi, nelle aule del Congresso degli Stati Uniti si sono tenute numerose udienze e briefing classificati e molti legislatori hanno espresso la preoccupazione che lo spazio aereo americano possa non essere così sicuro come si pensa, a causa dei numerosi avvistamenti di oggetti non identificati segnalati da aviatori militari e da altri membri delle forze armate.

In considerazione di ciò, il Dipartimento della Difesa (DOD) ha annunciato la creazione di questo nuovo ufficio in un comunicato (si apre in una nuova scheda) pubblicato mercoledì (20 luglio). L’ufficio è noto come “All-domain Anomaly Resolution Office” (Ufficio per la risoluzione delle anomalie in tutti i domini) ed è stato istituito all’interno dell’Ufficio del sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza. Il nuovo ufficio sarà guidato da Sean Kirkpatrick (apri una nuova scheda), che in precedenza ha ricoperto il ruolo di scienziato capo presso il Missile and Space Intelligence Center della Defense Intelligence Agency.

Perché un ufficio del genere? Possiamo fare alcune ipotesi:

  • Prima di tutto effettivamente ci sono stati molto avvistamenti di oggetti non identificati. Non è detto che questo automaticamente significhi oggetti provenienti da altri pianeti, quindi la ricerca di una ragione di questi fenomeni è strategicamente importante;
  • Quindi in questi momenti di confusione e di scelte politiche non chiare, forse è necessario un buon elemento di distrazione, e gli UFO, sanno essere uno ottimo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal