politica posted by

Il P.P.I. esulta “Bocciato l’emendamento bollo auto/revisione” ecco il perchè !

Eravamo stati noi del blog Scenari Economici ad aver rilanciato il 13 Novembre 2016 la petizione partita da Lino Ricchiuti , presidente nazionale del movimento politico Popolo Partite Iva in merito all’emendamento che legava bollo auto alla revisione. Oggi è lo stesso Ricchiuti sulla sua pagina facebook (link)  a riportare l’esito di tale azione, riportiamo integralmente :
<<Il giorno 13 Novembre dopo che era stato approvato da parte della commissione Finanze della Camera l’emendamento riguardante Bollo auto legato alla revisione , mi sono immediatamente attivato sia nelle commissioni parlamentari di riferimento che con una forte e massiccia battaglia mediatica  . La stessa petizione da me lanciata come portavoce del Popolo Partite Iva ha coinvolto decine di migliaia di cittadini , oltre 50.000 in pochi giorni , come da immagine allegata.
Giunta a fine novembre in commissione Bilancio , lo stesso emendamento veniva soppresso ricevendo il parere negativo del relatore al disegno di legge di Bilancio, che come spiegato nella nostra petizione , e che ho riportato integralmente nella suddetta commissione le due tasse hanno natura diversa. Infatti, mentre il bollo è una tassa di proprietà, la revisione è una tassa di circolazione senza la quale non si può circolare.
Giustizia è fatta . Qua trovate anche l’articolo pubblicato in data 13/11/2016 dove mi scagliavo contro questo emendamento : https://goo.gl/xgLPIO (Scenari Economici)
Siamo stati gli  unici e controllate pure sul web che si sono messi di traverso a questa ennesima ignominia , gli altri erano impegnati a cose più importanti , la micro economia e i problemi quotidiani dei cittadini in difficoltà possono attendere .>>

2

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog