Politica
IL MATTINO (di Caltagirone), L’EX DIRETTORE BARBANO, RENZI E IL GOVERNO GIALLOVERDE
Questa mattina ad Omnibus La7 è intervenuto Barbano
ex Direttore del Mattino di Napoli (di Caltagirone) che, nel dire queste 2 cose….
1) Su Renzi e il programma gialloverde:
“Renzi le riforme le ha fatte, alcune azzeccate e altre sbagliate, ma almeno le ha fatte…. il contratto gialloverde non ha riforme…..”
2) Su Salvimi e sull’immigrazione:
“….e poi il nostro più grande problema è il declino demografico, se Salvini non si rende conto che abbiamo bisogno di PIÙ IMMIGRAZIONE e di dare all’immigrato le stesse condizioni dell’autoctono, offrirgli le stesse chance, l’italia non crescerà e non avrà capacità di sopravvivenza nel lungo periodo”
….dimostra di FARE POLITICA PER LE ÉLITE INVECE DI INFORMARE!
Di fatto, Barbano, per le idee che rende note al pubblico, avrebbe posizionato il quotidiano napoletano contro le Procure e contro il GOVERNO gialloverde. Ovvio che il suo editore, che sicuramente non ha alcun interesse ad andare contro la maggioranza di governo, abbia deciso di tagliarlo! La linea editoriale la decide la proprietà, in particolar modo per editori di nicchia.
Detto ciò, a mio avviso, ha fatto benissimo a sostituirlo poichè SE il Sud ha votato in massa M5S, per vendere copie devi assolutamente sostituire giornalisti che fanno della propria attività attivismo politico pro Renzi e pro Élite.
Non vi pare?
Ad maiora.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.