Attualità
“Il grande fratello vi controlla”: FB inserisce questo messaggio nel suo controller
Decine di migliaia di accessori peer visualizzatori 3D della Oculus, società acquistata da Facebook, che sviluppa la capacità di visione tridimensionale, hanno al proprio interno dei messaggi per lo meno inquietanti:
- Il Grande Fratello di Osserva
- I Massoni sono stati qui
- “Ciao, sistemalo, noi ti guardiamo”
- Questo spazio è affittabile
Si tratta di quello che normalmente viene chiamato un “Easter Egg”, una sorpresa, che però non era destinata al grande pubblico, ma solo internamente.
Unfortunately, some “easter egg” labels meant for prototypes accidentally made it onto the internal hardware for tens of thousands of Touch controllers. [1/3]
— Nate Mitchell (@natemitchell) April 12, 2019
Invece, per un grossolano errore, pezzi destinati ai test interni sono andati in vendita, mettendo, o togliendo, ogni dubbio circa la natura di “Grande Fratello” di Facebook!!
Al di là degli scherzi si tratta di una caduta di stile terribile, che lascia trasparire come i controlli sui prodotti, anche fisici, di queste società, siano superficiali. Parliamo di oggetti per la realtà 3D che possono avere anche delle ricadute sensoriali forti, causare vertigini, confusione, se non peggio.
Chi si occupa, realmente, del controllo qualità di questi prodotti ?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.