attualita' posted by

IL GOVERNO CONTRO GLI ITALIANI: 1000 euro di multa per ogni F24 respinto

 

GIUSEPPE CONTE

 

Il governp “Ghondeh 2” si sta rivelando come il perfetto sommario dei luoghi comuni contro gli italiani ed intende applicarli sino in fondo. Presi come obiettivi il “Cambiamento climatico” e l’evasione fiscale, ha deciso di usare il primo per  bombardare gli italiani con una marea di tasse e balzelli e di utilizzare il secondo per   imporre un vero e proprio regime del terrore, lasciando naturalmente salvi ed intoccati i veri evasori.

Da questa cornice di odio per i cittadini nascono le ultime idee riportate da Investire:

– Vengono allungati i tempi per poter utilizzare i crediti (da maggio e non più da gennaio);
– Introdotte nuove sanzioni di 1.000 nel caso in cui i modelli f24 vengano scartati.
– Obbligo di preventiva presentazione della dichiarazione Irpef Ires e Irap se da essi emerge un credito superiore a 5.000 euro.

quindi si ritarda di 5 mesi la possibilità di utilizzare gli eventuali crediti fiscali e, soprattutto si introduce una sanzione nel caso in cui i modelli F24 siano scartati per un semplice errore. Quindi se nella dichiarazione il commercialista sbaglia a copiare uno dei singoli codici, lunghissimi, che identificano una classe di imposta, scatterà una sanzione fino a mille euro. Tutto questo anche se il credito esiste ed è esigibile. Una mossa che viene introdotto per punire i cittadini con crediti di imposta ed i loro commercialisti: non osate chiedere il rimborso o rischierete una multa.

La prima mossa di autodifesa sia dei cittadini sia dei loro commercialisti dovrebbe essere questa di recarsi in massa agli Uffici delle Entrate per far compilare da loro gli F24, in modo che gli eventuali errori vengano imputati allo stato!! Comunque perseguitare cittadini ed aziende italiane non facendo praticamente nulla verso la vera evasione, cioè quella che avviene all’estero, è veramente geniale e spingerà chi può a scappare ed andare all’estero. Questo interessa qualcosa al contesco governo giallo-fucsia? No, per lui sono importanti solo le proprie prebende il il proprio smisurato io.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi