Seguici su

Attualità

Il governatore Dem. di New York Cuomo sotto accusa: importunava le assistenti

Pubblicato

il

 

Grossi guai per il governatore Dem di New York Andrew Cuomo: una assistente alla fine si è fatta avanti e ha presentato una denuncia penale contro di lui per molestie sessuali, per essere stata, diciamo così, abbracciata in modo improprio.

Brittany Commisso—una delle 11 donne le cui accuse contro Cuomo sono state confermate da un rapporto pubblicato martedì dall’ufficio del procuratore generale di New York Letitia James—ha detto a “CBS This Morning” che “il governatore deve essere ritenuto responsabile” per questi atti.

Ecco un video delle accuse:

Secondo il rapporto di 168 pagine del procuratore generale, che identifica Commisso come “Assistente esecutivo n. 1” del governatore, Cuomo “ha raggiunto sotto la sua camicetta e le ha afferrato il seno” in un’occasione nel novembre 2020, “le ha afferrato il sedere” in “più occasioni nel 2019 e il 2020″ e ” le strofinò e le afferrò il sedere” mentre si scattava un selfie a Capodanno 2019.

“Quello che mi ha fatto è stato un crimine”, ha detto Commisso domenica. “Ha infranto la legge”.

Commisso ha anche affermato di aver subito una serie di azioni inappropriate che sono iniziate con “abbracci e baci sulla guancia” di Cuomo, ma sono aumentate quando “ha girato rapidamente la testa e mi ha baciato sulle labbra”.

L’assistente esecutiva ha detto che non ha parlato del suo calvario perché temeva che non sarebbe stata creduta.

“Non ho detto nulla per tutto questo tempo”, ha detto in TV “La gente non capisce che questo è il governatore dello stato di New York. Ci sono soldati che sono fuori dalla villa e c’è del personale della villa. Quei soldati che sono lì, non sono lì per proteggermi. Sono lì per proteggerlo».

Che le cose per il governatore si stiano mettendo veramente male sono evidenziate anche dal fatto che la sua assistente capo, Melissa De Rosa, si sia dimessa, pur confermando la fiducia e la gratitudine nel governatore. Appare evidente che nessuno vuole stare su una barca che sta affondando. Cuomo ha cercato di distrarre l’attenzione dai propri scandali personali, ma, a questo punto, appare improbabile che riesca a tirarsi fuori dalle molteplici accuse di molestie sessuali che gli stanno piovendo addosso.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito