attualita' posted by

Il Giappone blocca un altro milione di dosi Moderna, il titolo cala in borsa

 

 

Durante il fine settimana, un altro milione di dosi del vaccino Moderna sono state sospese sulle preoccupazioni di eventuale contaminazione trovate  in altri due lotti di vaccino. Questo dopo la morte di due cittadini giapponesi, che non sembra comunque legata a questo lotto di vaccini aggiuntivi bloccati

Nelle ultime due settimane, i contaminanti sono stati trovati in circa 40 fiale inutilizzati dallo stesso lotto. Il materiale, di natura metallica è stato ritrovato in alcune fiale e aveva già portato al blocco di 1,63 milioni di fiale.

Nella prefettura di Gunma nord-ovest di Tokyo, una sostanza nera è stata trovata in una fiala del vaccino moderna, il Giappone è stato riportato. A Okinawa, a sud della terraferma, una sostanza nera è stata trovata in siringhe e una fiala, mentre una sostanza rosa è stata trovata in un’altra siringa.

La scorsa settimana, Moderna ha detto che aveva rintracciato il problema in una linea di produzione in Spagna, dove uno dei suoi partner produttivi produce i vaccini. I laboratori Rovi, dove avviene la fase finale della lavorazione, la cosiddetta F&F,  hanno testimoniato  giovedì che la contaminazione era limitata all’unico prodotto lotto vincolato per il Giappone. La società ha aggiunto che sta indagando sul problema ed è in comunicazione con le autorità sanitarie giapponesi.

“In questo momento, non faremo ulteriori commenti ai media fino a completare l’indagine e ci sono conclusioni solide”, ha scritto un portavoce Rovi in ​​una e-mail.

I due vaccinati morti avevano 30 e 38 anni, ma non vi è nessuna prova di collegamento con i lotti bloccati.

“In questo momento, non abbiamo alcuna prova che queste morti siano causate dal vaccino Moderna Covid-19 ed è importante condurre un’indagine formale per determinare se vi sia alcuna connessione”, ha detto Moderna e Takeda in una dichiarazione email.

Intanto comunque le azioni Moderna hanno perso oltre 8,53% in cinque giorni

quando il tuo business principale è in pericolo, il tuo titolo non può che cadere…

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal