attualita' posted by

Il geometra che giudica il professore: la qualità dei “Fact checker” italiani

 

Premessa: lunga vita ai geometri, ottimi professionisti nel loro campo e che risolvono, soprattutto se esperti, problemi che tecnici superiori non sanno neanche coma iniziare ad affrontare. Però nessuno farebbe giudicare un professore di medicina da un geometra. Nessuno, tranne che Open, il giornale che si pone come Fact Checker ufficiale.

Il giornale suddetto fa pelo e contropelo al professor Peter Doshi , professore alla facoltà di farmacologia dell’Università del Maryland, che ha duramente criticato la mancanza di dati scientifici seri nell’approvazione dei vaccini e quindi la farsa per cui l’attuale boom dei casi sarebbe dovuto ai non vaccinati. Praticamente ha toccato il dogma del vaccino che risolve tutto, e lo ha fatto ulla base di osservazioni scientifiche e dati, fra cui il fatto che , se il vaccino è così utile, non sarebbero necessari i richiami vaccinali richiesti ora.

Le sue osservazioni sono state duramente attaccate dal Fact Checker che, non potendo demolirle scientificamente, ha detto che sono state “Fuori contesto” e che “Non incidono sulla bontà delle  decisioni EMA e FDA”.

Il Fact Chcker si chiama Juanne Pili, lavora per Open, e dalla sua pagina Linkedin apprendiamo i suoi studi

Quindi un Professore di Farmacologia viene giudicato da un Geometra con neanche una laurea completa.

Signori, dobbiamo aggiungere altro? No, pensiamo proprio di no. Usate la vostra testa, giudicate i fatti, non i Fact Checker partigiani e pagati . Farete una figura migliore


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal