redazionale posted by

Il fenomeno del noleggio barche online è in costante crescita dal 2012

Noleggiare una barca online per fare una vacanza in piena libertà a costi contenuti è un fenomeno in costante crescita dal 2012. Salpare a bordo di un catamarano, di una barca a vela o a motore, un caicco, un motoscafo o un RIB non è più un lusso per pochi, ma è diventato un piacere alla portata di tutti. Tramite le piattaforme di noleggio di barche online, come Zizoo, gli appassionati del mare possono concedersi di guidare una barca o di farsi portare all’avventura da skipper esperti. In questi ultimi anni il noleggio di una barca online è certamente la nuova frontiera delle vacanze da condividere con la famiglia e gli amici a un costo più economico della vacanza in hotel o del viaggio in aereo. In tantissimi scelgono di cominciare un’avventura noleggiando una barca online, è facile e veloce, senza contare che si dice addio agli estenuanti check-in e alle lunghe code in macchina

Capri

Capri

Viaggiare in barca intorno all’isola di Capri

L’isola di Capri, che si staglia di fronte alla penisola sorrentina, con le sue coste frastagliate, le grotte e le cale, è una delle mete più emozionanti da vedere con la barca. A bordo di un catamarano o di una confortevole barca a motore puoi fare il giro della sua costa per ritrovarti tra gli scorci ammalianti dei tre Faraglioni. Il giro non è completo se non si scende a terra per camminare tra le viuzze di Capri, per attraversare la via dello shopping più esclusiva al mondo, Le Camerelle, e ritornare al porto con la funicolare. Da qui si riparte magari per gustare una deliziosa cena a bordo, ammirando il tramonto più romantico di Capri, di fronte alla Baia di Punta Carena.

Salerno

Salerno

Vacanze in barca a Salerno

Salpa da uno dei tanti moli di Salerno disponibili per cominciare una fantastica vacanza tra il mare della Costiera Amalfitana e di quella Cilentana. Dalla barca si raggiungono i punti panoramici dei suoi 50 chilometri di costa. Soltanto con la barca si può accedere alle spiagge di Vietri sul Mare, alle calette nascoste, alla paradisiaca spiaggia di Maiori con fondali perfetti per lo snorkeling, al borgo di Cetara. È il momento di ormeggiare a Salerno per fare un giro nel centro storico, che racchiude il quartiere Medievale, le botteghe artigiane e le tradizioni folkloristiche. Il Lungomare di Salerno è costellato di ristoranti con vista mare dove vengono serviti piatti a base di pesce e di prelibatezze campane.

Sardegna

Sardegna

In barca in Sardegna tra baie e approdi misteriosi

Noleggiare una barca a vela o a motore in Sardegna è l’ideale per avvistare piccole baie incontaminate, spiagge dalla sabbia finissima e paesaggi selvaggi. Programma le rotte da seguire e decidi se salpare dalla Marina di Portisco a Olbia, da Porto Cervo o Cannigione. Durante la navigazione avrai davanti agli occhi le rocce modellate dal vento della Costa Smeralda, il fiordo di Poltu Quatu, la caletta di Capriccioli, la sabbia di colore rosa di Cala Volpe. Puoi indirizzare la rotta al largo della costa gallurese, verso l’Arcipelago della Maddalena, con le sue 62 isole e isolotti da ammirare. Non puoi non includere nell’itinerario una sosta nell’Area Marina protetta dell’Isola di Tavolara, caratterizzata dalla macchia mediterranea, dai numerosi isolotti e da scenari sommersi ricchi di coralli.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi