attualita' posted by

Il documento OMS sparito che accusava il Governo italiano. La GdF sta indagando sull’ISS…

Una verità che chiamare scomoda è dire poco: Report torna a indagare sulla gestione pandemica da parte del Governo italiano scovando scenari a dir poco inquietanti. Si parla ancora del mancato aggiornamento del piano pandemico, ovvero il documento di cui ogni Stato deve essere provvisto, contenente tutte le direttive da attuare in casi come l’epidemia di  Coronavirus. Un documento che sostanzialmente ci fa capire perché siamo ancora a questo punto, dalla mancanza di terapie intensive, alla carenza di personale sanitario, passando per le scorte di mascherine: tutte le falle sono dovute al mancato aggiornamento del piano pandemico italiano, antiquato ormai di circa 14 anni.

Nonostante il numero 2 dell’OMS Ranieri Guerra avesse contestato l’indagine sulla pagina pubblica del programma di Sigfrido Ranucci affermando che il documento fosse stato aggiornato dall’Italia, nuovi tremendi particolari sono emersi nel mese di aprile, quando Report ha svelato consultando un esperto che gli aggiornamenti erano in realtà dei maldestri copia-incolla e che nulla fosse stato fatto davvero per attualizzare il documento.

Il Dossier era stato già visto dal Giornale di Brescia, è stato predisposto con forti fonti finanziarie dal Kuwait, ed ha visto lavorare 20 persone. I ricercatori certificavano che l’Italia NON AVEVA UN PIANO PANDEMICO AGGIORNATO DAL 2006, e questo metteva nei guai il numero due dell’OMS Ranieri Guerra che era stato Direttore generale del Ministero della Sanità! Gli iper burocrati si difendono e si autotutelano sempre, anche sulla pelle dei cittadini.

Il report poi poneva in evidenza come l’Italia fosse impreparata, senza strumenti di protezione personale, senza un protocollo preciso. Il rapporto parlava di una risposta improvvisata, caotica e creativa. Ranieri Guerra minacciò il redattore del rapporto dicendo che “O ritiri il rapporto i ti faccio cacciare dall’OMS“, il tutto di fronte all’ufficio di Tedros, il Direttore generale dell’OMS. Dato che ISS e governo italiano ne uscivano malissimo fecero anch’essi forti pressioni per farlo ritirare.

Una vergogna, una macchia indelebile su OMS, ISS  ministero della salute e Ranieri Guerra , tutte istituzioni che hanno mostrato la propria incapacità e che si coprono a vicenda. La notizia che danno da report e che f un minimo sperare è che la GdF ha perquisito, finalmente ,lo ISS ed ha sequestrato il materiale, email e chat, per verificare come siano andate effettivamente le cose.

Buon ascolto.

Per chi avesse tempo può sentire l’intero servizio giornalistico di REPORT


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal