Seguici su

Attualità

IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO E’ COORDINATO DA UN… GINECOLOGO??(

Pubblicato

il

 

 

Il Comitato Tecnico Scientifico, il sommo organo che contribuisce a decidere della vita o della morte sociale degli italiani dovrebbe essere il non plus ultra della conoscenza medico scientifica italiana.

Sarà così ? Vediamo il curriculum preso dal sito ufficiale del Ministero, di quello che svolge il ruolo di Coordinatore del CTS, cioè colui che, in un certo senso, lo presiede, cioè Agostino Miozzo. Ecco come si presenta:

hh interessante….. ma ha fatto il medico ??

Il Dott. Miozzo il medico lo ha fatto molto poco, In realtà ha operato quasi tutta la vita come dirigente della Pubblica Amministrazione, talvolta all’estero, per gli interventi di cooperazione nel terzo mondo. Nulla di male, anche i due anni in Emergency sono meritori, ma è la persona giusta per il Comitato Tecnico Scientifico che deve occuparsi di un’epidemia mai vista in un paese occidentale? Possibile che non vi siano stati primari di reparti di malattie infettive, quindi persone esperte nel trattamento di queste situazioni con cui comporre un vero Comitato Scientifico? Perchè la sensazione è che, alla fine , si sia creato un “Comitato tecnico”  più burocratico che scientifico, farcito di appartchik più che di luminari.

Comunque essere dirigenti dello Stato rende bene..

Non male, vero? Pensateci, mentre ve ne starete chiusi in casa a Natale.

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito