attualita' posted by

Il “Censore capo” di Twitter prende 17 milioni di dollari all’anno di stipendio. Però con Musk rischia il licenziamento

La “zarina” della censura di Twitter,  Victoria Gadde, scoppiata in lacrime la scorsa settimana durante una teleconferenza per discutere dell’acquisto della società da parte di Elon Musk, rischia di perdere il lavoro  pagato $ 17 milioni l’anno scorso, poiché, secondo quanto riferito da fonti informate, Musk starebbe pianificando di tagliare posti e remunerazioni di vari dirigenti dopo l’acquisizione.

Musk ha espresso “sfiducia” nell’attuale gestione di Twitter dopo l’annuncio dei suoi piani per acquistare la società.

Detto questo, la 48enne Gadde è stata responsabile, ad esempio, del blocco di chiunque ripubblicasse notizie sull’origine artificiale del Covid a Wuhan, salvo poi doversi ricredere. In caso di licenziamento cadrà in piedi con una liquidazione da 12,5 milioni di dollari.

La Gadde, da brava fact checker di parte, ha la specialità di “Mettere l’informazione nel contesto”, strumento che giustifica la perfetta arbitrarietà di ogni decisione del fact checker anche la più errata. Musk ha condiviso un diagramma di flusso di come la Gadde faccia funzionare il concetto di contesto, modalità che ha fatto grande scuola in Italia:

  1. Eccovi un esempio del pregiudizio della sinistra 
  2. Però deve essere visto nel suo contesto
  3. ma la considerazione del contesto è segnata dal pregiudizio della sinistra
  4. mi faccia un esempio di questo fatto
  5. ritornare al punto 1

La Gadde ha deciso anche di bloccare la storia, poi rivelatasi vera, del laptop di Hunter Biden, decisone che Musk ha definito “ovviamente incredibilmente inappropriata“.

Il pezzo è stato bandito dai principali siti di social media nelle settimane precedenti le elezioni, con Twitter che ha giustificato le accuse di censura etichettando la storia come “contenuto ottenuto attraverso l’hacking che contiene informazioni private“. Naturalmente era tutto vero, come poi dovettero ammettere al New York Post

Comunque se la Gadde non è d’accordo con Musk con tutti i suoi milioni può far partire il proprio socialmedia…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal