attualita' posted by

IL CAMMINO VERSO LA DITTATURA: come l’esperienza venezuelana mette in guardia dal chavismo nostrano (made in Beppe Grillo..)

in una stagione di omologazione totale le radio private sono rimaste gli unici organi di informazione seri: del resto quando le TV sono colme, a livello quotidiano, delle parole di saggezza di Davide Faraone, capite che c’è veramente spazio per tutti, dalle previsioni del tempo alla spiegazione dei problemi delle minoranze in Moldova. Peccato che questo spazio non venga occupato, se non da medi come RPL e RadioRadio, le uniche rimaste libere ed indipendenti che facciano ancora informazione.

Questa volta vi presentiamo una puntata del programma di ” L’uomo è ciò che mangia” con Valentina Lucarelli. In quest puntata vengono intervistati diversi ex deputati venezuelani che ci mettono in guardia sul come sia facile intraprendere un cammino. Non si è trattato di un passaggio unico, in cui un giorno una persona si è svegliata ed ha affermato di essere un dittatore, ma di un cammino progressivo: prima si sono chiuse le radio e televisioni dell’opposizione, poi si è limitata la libertà di espressione, poi, piano piano, sono state modificate la costituzione, ed arrestati gli oppositori.

Non vedete in questo cammino una analogia con l’evoluzione del governo di Giuseppi Conti? Solo che, in questo caso, ci sono anche dei poteri stranieri che intervengono, i famosi “Poteri europei”.

Un programma UNICO che non ascolterete altrove se non in RPL. Peccato per l’audio non perfetto.

L'uomo è ciò che mangia – Valentina Lucarelli – 27/06/2020

L'uomo è ciò che mangia – Valentina Lucarelli con Cosmo De LaFuente e Gian Marco Centinaio – 27/06/2020

Gepostet von RPL – La Tua Radio am Samstag, 27. Juni 2020


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed