attualita' posted by

I taxi del futuro sono fra noi ! (di Simona Naldi)

 

Arrivano i taxi volanti, sono elettrici e a guida autonoma.  La mobilità urbana non sarò basata, soprattutto per i più abbienti, sui mezzi terrestri, ma su elicotteri a guida autonoma con propulsione elettrica, silenziosissimi e in grado di portare da punto a punto in breve tempo ed in modo sicuro, e ormai le norme sono pronte a permetterne l’uso sulle aree urbane.  Florian Reuter, Ceo di Volocopter, ha commentato: “Nessuna compagnia di taxi volanti elettrici ha compiuto più test di noi, VoloCity rappresenta la nostra quinta generazione di velivoli e potrebbe diventare il primo taxi elettrico volante con autorizzazione a operare nelle città” .

Queste le parole del CEO di una delle aziende del prossimo futuro impegnate nel progetto con il partner Atlantia che porterà entrambe a realizzare nel ventennio 2020-2040 un volume d’affari stimato da Morgan Stanley di 1500 miliardi. Atlantia ha investito convinta nell’aumento di capitale da 200 Milioni di euro nella startup Volocopter, germanica realtà nello studio degli elicotteri elettrici di piccole dimensioni, per il trasporto di beni e persone con lo scopo di ridurre l’inquinamento dell’aria e rispetto dell’ambiente.

L’obbiettivo a seguito dell’aumento di capitale di Volocopter, sarà di giungere al termine del biennio che ci divide dalle Olimpiadi del 2024 che si terranno a Parigi, pronti ad operare con una flotta di velivoli in grado di creare un a rete di trasporti aerei veloci ed affidabili, all’interno di uno degli eventi mondiali più impegnativi.

Questa prospettiva mette Volocopter e Atlantia direttamente in competizione con la statunitense Archer che in compartecipazione con Stellantis poche settimane fa, ha reso noto a Wall Street una IPO di 3,8 miliardi di euro. L’aumento di capitale da 200 milioni di euro, ha visto protagonisti insieme ad Atlantia realtà importanti come BlackRock, Continental e Ntt, oltre ai soci già presenti come Geely, Daimler e Db Schenker. Tutti nomi importanti che certificano i grandi piani di Volocopter, pronta a espandersi nel mercato europeo, asiatico e nordamericano puntando sul grande riscontro che sperano avrà seguito, da un buon lavoro fatto nei Giochi di Parigi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal