attualita' posted by

I SERVIZI AL LAVORO, LA NUOVA FRONTIERA PER INTERNET

altriservizi

 

Internet si è rivelata l’autentica rivoluzione per i servizi.  La smaterializzazione della contrattazione e la possibilità di raggiungere qualsiasi operatore hanno rivoluzionato completamente il settore, permettendo il taglio completo di qualsiasi intermediazione ed una riduzione dei costi mai vista prima nella storia, Si parla di “Uberizzazione” dei servizi: si prende quello che serve, quando serve, con il livello di qualità che si ritiene necessario, al momento in cui questo è utile.

Questa evoluzione è partita dai trasporti, ma si muove in ogni direzione : servizi personali, bancari, finanziari, assicurativi. Anche il mondo del lavoro sta seguendo questo trend, con portali in grado di mettere in contatto offerte e domande  specifiche a seconda della localizzazione, della preparazione richiesta, del livello qualitativo dell’offerta e della domanda.

Un esempio di portale multi offerta è mitula.it, pagina italiana di un portale mondiale multiofferta già diffuso in oltre 40 paesi che ora apre anche nella penisola .

mitula

Questo portale, simile ad altri più famosi , ma che permette anche di valutare offerte immobiliari ed assicurative, ha già attratto oltre un milione e quattrocentomila offerte e domande di lavoro. Molte offerte sono internazionali, sia verso paesi europei sia verso paesi extraeuropei.

Questo tipo di portale, cosi come l’altro famoso portale Monster, permettono di trovare opportunità che, in passato, sarebbero state impossibili da valutare ed affrontare. Speriamo pure che siano in grado di farci superare il grave momento occupazione dell’Italia.

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog