Seguici su

Attualità

I Repubblicani USA preferirebbero DeSantis a Trump

Pubblicato

il

Secondo un nuovo sondaggio di YouGov, il 42% dei repubblicani e degli indipendenti di orientamento repubblicano preferirebbe il governatore della Florida Ron DeSantis all’ex presidente Trump come candidato alle presidenziali del 2024. Solo il 35% degli intervistati ha dichiarato di preferire Trump a DeSantis.


Detto questo, coloro che si considerano “repubblicani radicali” sono più propensi a sostenere una terza candidatura di Trump (45%) rispetto al governatore della Florida, mentre il 43% ha dichiarato di preferire DeSantis.

La differenza era molto più pronunciata tra gli intervistati “repubblicani”, di cui il 45% preferiva DeSantis contro il 21% per Trump. Il 38% di coloro che si sono definiti “repubblicani moderati” preferisce DeSantis, contro il 31% che ha scelto Trump.

Il sondaggio arriva dopo che Trump si è scagliato contro DeSantis in seguito alla clamorosa vittoria del governatore alle elezioni di metà mandato della scorsa settimana, consolidando la sua posizione di candidato di punta del GOP per correre contro Trump alle primarie del GOP del 2024.

Trump ha soprannominato DeSantis “Ron DeSanctimonious” durante un comizio della scorsa settimana, prima di andare oltre e rilasciare una dichiarazione in cui si prendeva il merito del successo politico di DeSantis.

L’ex presidente ha poi suggerito che potrebbe condividere informazioni private dannose su DeSantis “che non saranno molto lusinghiere” se il governatore della Florida si candiderà nel 2024, e che DeSantis è in realtà un RINO. “Penso che se si candidasse, potrebbe farsi molto male”, ha detto Trump, aggiungendo: “So più cose su di lui di chiunque altro – a parte, forse, sua moglie”.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento