Seguici su

Attualità

I Dem chiedono la testa del governatore, Dem, di New York, Andrew Cuomo. Fine di una carriera politica?

Pubblicato

il

 

I deputati Democratici dell’Assemblea dello Stato di New York hanno chiesto al governatore Andrew Cuomo di  rassegnare le dimissioni dopo la notizia  secondo la quale il  governatore avrebbe messo la mano sotto la camicetta di una giovane dipendente. Dopo questa dichiarazione alcuni pezzi da novanta del partito si sono mossi silurando il governatore italo americano, figlio del noto Mario Cuomo, in modo definitivo.

La deputata di New York e della Camera dei rappresentati USA,  Alexandria Ocasio-Cortez, ha esortato il governatore a dimettersi venerdì mattina in una dichiarazione ufficiale . Quindi il deputato Jamaal Bowman, un altro progressista di New York che ha sconfitto  il figlio dell’establishment Eliot Engel alle primarie democratiche l’anno scorso si è unito alla AOC.

Quindi, in pochi minuti, dopo la presa di posizione di questi due esponenti del partito, 11 dei 19 democratici della Camera dei Rappresentanti federale  si sono pubblicamente, e apertamente, contro Andrew Cuomo, una figura che, fino a ieri, appariva intoccabile. Pronunciarsi contro Cuomo sono stati:

Il responsabile dell’ufficio inquirente della  Camera Jerry Nadler
La presidente del comitato di controllo Carolyn Maloney
Alexandria Ocasio-Cortez
Jamal Bowman
Mondaire Jones
Grace Meng
Yvette Clark
Adriano Espaillat
Nydia Velasquez
Anthony Delgado
Kathleen Rice
Questi deputati hanno dichiarato che le accuse “contro Cuomo sono state” tutte coerenti e altamente dettagliate, e ci sono anche resoconti credibili dei media a sostegno dei loro resoconti “.

Nadler era abbastanza famoso per aver attaccato e indagato contro Trump durante il suo mandato, senza effetto, ed ora si è voltato contro Cuomo. Quindi ora Cuomo a contro l’assemblea dello Stato ed i suoi rappresentati alla Camera dei rappresentanti a Washington,  Se anche i due senatori dello Stato, Chuck Schumer e Kirsten Gillibrand, voltassero le spalle a Cuomo er lui sarebbe finita.

Comunque ora gli allibratori affermano che Cuomo ha solo una possibilità su tre di rimanere al suo posto.

La sconfitta di Cuomo non resterebbe però senza conseguenze politiche nel partito e aprirebbe un profondo solco fra le correnti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito