Attualità
I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DI DAVIDE SERRA.
Cari amici,
se il vostro ortolano vi consigliasse dei pomodori ed arrivati a casa scopriste che questi sono marci, probabilmente vi arrabbiereste. Se poi il vostro promotore finanziario vi consigliasse un titolo e questo fosse un bidone oltre che arrabbiarvi lo mandereste a quel paese e pensereste magari di chiedergli i danni.
Ci sono grandi guru della finanza che, con assoluto sprezzo del ridicolo e del pericolo, invece pretendono di dare consigli per gli acquisti al pubblico, solitamente per aiutare una parte politica, non casualmente renziana.
Prendiamo il sempre verde David Serra:
Quotazione di MPS il 23 novembre 2017: 3,94 euro
Quotazione oggi 3,46 euro. Una tranquilla perdita del 12,18 %. Chi avesse seguito i consigli di David Serra ed avesse investito 10 mila euro in MPS avrebbe perso 1.218 euro. Complimenti.
Però il prode David londinese potrebbe aver consigliato il titolo con una prospettiva di più lungo periodo…. Peccato che le cose non vadano proprio bene (da Repubblica):
La banca presenta un calo dei ricavi del 6% e del margine operativo dell’11%. UBI , che era l’istituto fino a ieri ritenuto interessato nella banca senese, si è ufficialmente tirato indietro. Resterebbe Intesa, ma si parla di un suo intervento al valore di 1 euro per azione…..
Un ottimo investimento. Mi raccomando, fidatevi dei consigli dei finanzieri renziani !
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.