attualita' posted by

I bookmaker vedono Trump vincitore. Profondo cambiamento nel voto dei neri e dei latini

In occasione del viaggio del Presidente a Kenosha, città martoriata dalle violenze, un dato molto interessante indica che la marea starebbe cambiando. Gli scommettitori che puntano sulla vittoria di Trump hanno superato quelli che puntano sulla vittoria di Biden. per la prima volta dopo diversi mesi di corrente contraria:

Era da giugno che questo non accadeva, proprio quando era scoppiato il fenomeno dei riot BLM ed Antifa e sembrava che i mass media avessero costruito una forte maggioranza a favore di Biden su queste basi. il problema è che, evidentemente, queste rivolte stancano la gente e creano timore. E gli scommettitori, che ci mettono sopra i propri soldi, hanno sentito questo fenomeno.

Cosa sta guidando questa ripresa di Trump? Un fenomeno che sembrerebbe stupefacente: le minoranze votano più per il Presidente ora di quanto avessero fatto nel 2016.

Ad esempio vediamo che gli elettori di colore che voteranno Trump sono passati dall8% nel 2016 al 28% nel 2020. Anche il 13% degli ispanici voterà di più Trump rispetto al 2016, e consideriamo che questi dati sono stati estratti da un sondaggio che dava, di poco , Biden come vincitore:

Il fatto è che tre mesi di protesta hanno colpito molto spesso le piccole attività che sono di proprietà delle stesse minoranze. Inoltre l’insicurezza non si è diffusa fra i ricchi dei quartieri alti, ma fra i poveri delle periferie, che spesso appartengono proprio a quelle minoranze che si volevano tutelare.

Il viaggio a Kenosha per vedere le distruzioni compiute duranti le manifestazioni “Principalmente pacifiche”, come disse la CNN mentre bruciavano i negozi, è stato un successo comunicativo. Biden ora è costretto ad inseguire il motto “LAW AND ORDER” , che però rischia di inimicargli una parte della sua base elettorale. Tra due mesi vedremo come finirà questa gara.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed