Attualità
I 2/3 degli Italiani non vogliono più Draghi come Presidente del Consiglio. Quindi faranno di tutto per imporlo
“Non ti piace la minestra? Ne mangi due piatti” dicevano nei cattivi collegi di una volta. Gli italiani rischiano di trovarsi nella stessa condizione degli studenti discoli di una volta. Perchè, almeno secondo il sondaggio di Termometro Politico, i nostri concittadini NON vogliono un governo Draghi 2 e NON lo vogliono a stragrande maggioranza.
Il 67% degli italiani, pari al 2% non vuole più un governo Draghi, che considera un’esperienza conclusa. Eppure cercheranno di imporvelo anche dopo le elezioni perchè:
- è la migliore garanzia per la burocrazia tecnocratica che governa l’Italia, che così potrà mantenere le sue posizioni,
- è la migliore garanzia che l’italia non avrò mai una politica autonoma, ma sarà sempre la banale e obbediente esecutrice degli ordini di chiunque, da Berlino a Parigi a Washington a Bruxelles.
Come imporranno Draghi? Lo state già vedendo: con lo spread. la BCE affermerà che potrà intervenire in aiuto solo ad un governo che sia “Coerente” con la Commissione, cioè docile e obbediente, per cui, qualsiasi sarà l’esito della votazione , con l’arma dello spread, cercheranno di imporvi l’impopolare Draghi e le sue politiche. La Cura? Votare chiunque rifiuti, ad ogni costo , un governo imposto dall’esterno, anche a costo di attivare l’articolo 50, cioè l’uscita dalla UE.
Però i coraggiosi sono pochi e non sono di moda, non sono quelli di cui parlano i giornali.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.