attualita' posted by

I 10 orologi più costosi al mondo

In un momento in cui i beni rifugio sono rari, diamo un’occhiata agli orologi più costosi e rari. Beni di investimento importanti, ma riservati a pochi, se non pochissimi. Partiamo dal più costoso al più conveniente, si fa per dire

N1 GRAFF DIAMOND HALLUCINATION: 55 MILIONI DI DOLLARI. 

In cima alla lista degli orologi più costosi del mondo c’è Graff Diamonds Hallucination. Presentato alla fiera dell’orologeria e della gioielleria Baselword, questo orologio senza precedenti è composto da 110 carati di diamanti. Diamanti di tutti i colori, inclusi Fancy Pink, Fancy Yellow, Fancy Green e Fancy Blue, e tagli, tra cui smeraldo, cuore, pera, marchesa e rotondo, sono combinati per creare questo spettacolare segnatempo.

N2 GRAFF DIAMOND THE FASCINATION 40 MILIONI DI DOLLARI

Conosciuti per i loro lussuosi gioielli con diamanti, Graff Diamonds ha creato l’orologio The Fascination, che contiene 152,96 carati di diamanti con un diamante centrali con taglio a pera D Flawless da 38,14 carati. Il diamante centrale si stacca in un anello che può essere indossato separatamente.

N3 BREGUET N 160 30 MILIONI

La versione originale di questo orologio sarebbe stata commissionata a Maria Antonietta da uno dei suoi amanti. Abraham-Louis Breguet iniziò a lavorare sull’orologio nel 1782 e Maria Antonietta fu giustiziata prima del suo completamento nel 1827 dal figlio di Breguet. L’orologio includeva tutte le complicazioni conosciute all’epoca, inclusi un termometro, un campanello e un calendario perpetuo. L’orologio è stato esposto al Museo L.A. Mayer di Gerusalemme fino a quando non è stato rubato nel 1983. L’orologio è stato infine recuperato ed è ancora oggi esposto al museo Mayer.

N4 CHOPARD 201 CARATI  25 MILIONI

Questo splendido orologio contiene 874 diamanti, per un totale di 201 carati, in una gamma di colori. Il centro dell’orologio Chopard è composto da tre diamanti a forma di cuore in giallo, rosa e blu.

N5 PATEK PHILIPPE SUPERCOMPLICATION 24 MILIONI

Questo orologio da tasca in oro è stato creato nel 1933 da Patek Philippe per il banchiere Henry Graves Jr. L’orologio ha impiegato 5 anni per progettare e costruire e presenta 24 complicazioni, tra cui un calendario perpetuo, orari di alba e tramonto e un calendario celeste dall’appartamento di Graves in poi Fifth Avenue a New York.

N6 JACOB & CO BILLIONAIRE 18 MILIONI

Il Billionaire Watch contiene 260 carati di diamanti taglio smeraldo, 167 singoli componenti e 19 gioielli. Il bracciale e il quadrante sono una costruzione senza cuciture realizzata in oro bianco 18 carati.

N7 PAUL NEWMAN ROLEX DAYTONA

Un regalo di sua moglie, il Rolex Daytona di Paul Newman è stato venduto per l’incredibile cifra di 17,8 milioni di dollari nel 2017. In stile Art déco, il riferimento 6239 del Daytona del 1968 è stato inciso con “Drive Carefully, Me” dalla moglie e attrice Joanne Woodward . Paul ha continuato a regalare l’orologio al fidanzato di sua figlia in quel momento, che ha donato una parte considerevole della vendita alla Nell Newman Foundation.

N8 PATEK PHILIPPE 1518   11,1 MILIONI

Alla fine del 2016, il Patek Philippe con cassa in acciaio inossidabile ref. 1518 venduto all’asta per poco più di $ 11 milioni. Patek Philippe ha prodotto il modello 1518 nel 1941, rendendolo il primo cronografo da polso con calendario perpetuo prodotto in serie.

N9 VACHERON CONSTANTIN 57260  8 MILIONI

Compreso  DI 57 complicazioni, 2826 singoli componenti e 242 gioielli, l’orologio 57260 di Vacheron Constantin è un’impresa tecnologica e artistica. Questo orologio ha impiegato 8 anni per essere progettato,

10 HUBLOT BIG BANG  5 MILIONI

Il Big Bang di Hublot contiene 1.282 diamanti in totale, tra cui più di 100 carati di diamanti baguette e 6 diamanti taglio smeraldo del peso di più di 3 carati ciascuno. Beyoncé ha acquistato questo orologio per Jay-Z come regalo di compleanno nel 2012.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal