Seguici su

Attualità

Guerra Nucleare: la città di New York diffonde video con le istruzioni ai cittadini su cosa fare in caso di attacco atomico

Pubblicato

il

 

Un inquietante video in cui si spiega cosa fare in caso di attacco nucleare è stato realizzato da funzionari dei servizi di emergenza della città di New York. Il video arriva dopo le minacce di Putin sulla possibilità della Russia di reagire a livello nucleare in caso si sentisse in grave pericolo. Ecco il video

L’annuncio di servizio pubblico consiglia agli abitanti del luogo di seguire tre passi:

  • entrare in casa o in un edificio,
  • rimanere in casa, cambiarsi d’abito dopo l’esplosione, pulire per allontanare la polvere radioattiva;
  • rimanere sintonizzati alle fonti di informazione.

La probabilità che cada una bomba nucleare è “molto bassa”, ma è importante che gli abitanti della Grande Mela sappiano cosa fare, ha dichiarato oggi il Dipartimento per la gestione delle emergenze della città.

Nel filmato, una portavoce della città in una strada di New York dice: “C’è stato un attacco nucleare. Non chiedetemi come o perché. Sappiate solo che quello grosso ha colpito. OK. Allora, cosa facciamo?”. Ci sono tre passi importanti che voglio che ricordiate. Primo passo: entrate in casa, in fretta. Voi, i vostri amici, la vostra famiglia, entrate in casa. E no, rimanere in macchina non è un’opzione. Dovete entrare in un edificio e allontanarvi dalle finestre”.

La donna continua dicendo alle persone di rimanere all’interno, di chiudere tutte le porte e le finestre e di recarsi in un seminterrato, se ne hanno uno, o di sedersi al centro dell’edificio.

Alle persone che si trovavano all’esterno durante l’esplosione si consiglia di pulirsi immediatamente e di togliere e imbustare tutti gli indumenti esterni per rimuovere la polvere radioattiva.

Questo video è inquietante e indica il livello di rischio reale che stiamo vivendo


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito