attualita' posted by

GOVERNO TECNICO O PROVE DI GOLPE. Intervento di Francesco Amodeo

 

In Italia non sono mai esistiti governi tecnici e di transizione. Quelli che in passato hanno chiamato ingannevolmente così (penso al Governo #Ciampi e al più recente Governo Monti) si sono dimostrati funzionali al commissariamento del nostro Paese da parte di potentati stranieri.

Sono serviti per far firmare a Presidenti del Consiglio spogliati di qualunque responsabilità ed investitura popolare vincoli e trattati che hanno ingabbiato per sempre l’Italia.

Pensate a Monti, che con un governo tecnico – o di transizione, come amano chiamarlo – ha firmato il FiscalCompact, ha modificato la Costituzione inserendo il pareggio di bilancio, ha firmato il Mes per poi andare via rendendo di fatto eterno il suo Governo, perché ovviamente i governi successivi sono rimasti imbrigliati nei vincoli da lui sottoscritti. Altro che transizione! Dopo un Governo tecnico nessuna transizione può più essere utile per liberare il Paese.

Questo deve essere assolutamente chiaro, perché ora vorrebbero fare la stessa cosa per finire l’opera. No, cari miei. Inventatevi i rimpasti, inventatevi tradimenti per rimanere ancorati alle vostre poltrone, così come sta pensando di fare Conte e così come in maniera ignobile hanno fatto i 5Stelle, ma quando capirete la vostra inadeguatezza e quanto pericolose siano le vostre azioni non pensate minimamente di coprirvi le spalle come avete fatto con tecnici e taskforce, come avete fatto durante la pandemia. Si deve andare alle urne così da mandarvi finalmente a casa: ci metteremo in fila con le mascherine e anche con la tuta dei Ghostbusters se necessario. Che nessuno pensi ad un Governo tecnico, e mi rivolgo soprattutto all’opposizione. Non pensate neanche ad assecondare o appoggiare un golpe del genere.

A buon intenditor, poche parole.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal