attualita' posted by

“Governo fallisce in UE e propone patrimoniale, serve liquidità e pace fiscale”. L’idea di Valentino Grant

Come si può risolvere il problema finanziario che è parallelo a quello sanitario causato dal COVID? il Governo sta preparando una soluzione basata solo sul debito estero ed oneroso della Commissione, senza nessuna pianificazione generale di come risolvere il problema. Questo porterà ad uno squilibrio di carattere finanziario molto forte che, evidentemente, finita la malattia, si pensa di riequilibrare schiacciando gli italiani di Tasse. Ecco l’idea di varie patrimoniali sulla casa (Fratoianni, LeU) e di tasse sul reddito (Delrio, PD). Eppure ci sarebero ben altre soluzioni.

Ecco cosa dice Valentino Grant, deputato della Lega in Europa.

“Il Governo fallisce in UE, accondiscendendo a un Mes ‘light’, svendendo di fatto la nostra Italia e ipotecando il futuro di intere generazioni, e propone in Italia la patrimoniale per far quadrare i conti. Le tasse vanno sempre diminuite, mai aumentate, soprattutto in un periodo di emergenza senza precedenti. Una vera follia, la proposta del Pd, di una Covid-tax. Sono giorni che chiediamo liquidità per le imprese e per i cittadini. Questo è il tempo di mettere denaro nelle tasche, non di toglierli. L’Italia deve ripartire e può farlo puntando sulla pace fiscale ed edilizia, così come ribadito da Matteo Salvini. Azzerare tutto e soprattutto snellire la burocrazia, che è l’ennesimo cappio al collo degli italiani. Ad oggi solo promesse di bonus e fondi, con iter procedurali ingarbugliati o con siti istituzionali che vanno in tilt. Le settimane passano, ma i soldi non arrivano”. Così l’eurodeputato della Lega, Valentino Grant.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal