attualita' posted by

Google Cloud entra nel mondo Criptovalute con Tickerplan. Notizia interessante

Tickerplan annuncia la propria collaborazione con il colosso Google Cloud per lo sviluppo dell’ecosistema finanziario CryptoWire, che cercherà di soddisfare le richieste di tutte le parti interessate al settore delle criptovalute e blockchain su una piattaforma comune. La soluzione mira a semplificare, per chi ne volesse approfittare, una tecnologia complessa rendendola approcciabile a tutte le parti interessate e gli appassionati professionali o meno.

Cryptowire inoltre intende introdurre due portali educativi, CryptoTV e Crypto University che forniranno la base educative e di sviluppo tecnologico del sistema, attraendo le intelligenze più vive.
TickerPlant sfrutterà l’infrastruttura di gestione dei dati ad alte prestazioni di Google Cloud per creare ed espandere le applicazioni di CryptoWire, oltre a sfruttare le sue capacità di networking innovative per lo streaming video, la distribuzione di contenuti, l’esecuzione di piccole imprese e la convergenza delle opportunità. Inoltre, CryptoWire esplorerà le soluzioni avanzate di Google Cloud come l’analisi dei dati di piccole dimensioni, l’apprendimento automatico (ML) e l’intelligenza artificiale (AI) per offrire un’esperienza cliente superiore. Insomma Google Cloud sarà l’infrastruttura su cui si innesterà lo sviluppo di questo nuovo ambiente legato a blockchains criptovalute.

Non sappiamo quale sarà il successo a lungo periodo, però oggi qualche movimento su Bitcoin lo ha portato, in una giornata altrimenti non eccezionale, con Bitcoin che ha avuto un sussulto alla notizia che Google entrava nell’ambiente delle Valute Virtuali. per quanto solo strumentale. Forse questo aspetto psicologico è, ora, il fattore più importante.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal