attualita' posted by

Google attiva il servizio di consegna con drone in Australia (e vi porta anche il caffè..) video

 

 

La start up di consegne Wing, sussidiaria di Google, ha iniziato un servizio di consegna tramite drone in una serie di sobborghi a sud di Camberra, la capitale nell’entroterra australiano. Il servizio permette di veder consegnati nell’arco di minuti una serie di prodotti leggerei che vanno dai prodotti alimentari, ai medicinali al caffè fresco.

La consegna avviene tramite dei piccoli droni-aereo che servono un’area piuttosto ampia attorno al nord della città.  Per ora le  consegne avvengono nelle aree di  Palmerston e Franklin, ma il prossimo mese si prevede che il servizio si allarghi a  Harrison e Gungahlin. Il servizio dovrebbe portare a ricavi per 28 milioni di dollari australiani  nel corso dell’anno ed ha trovato già un certo numero di aziende interessate a collaborare.

Bisogna dire che le cose non sono proprio andate tutte in modo perfetto, dato che i droni qualche errore lo hanno fatto e che, tra l’altro, volando basso, disturbano un po’ il vicinato, tanto che qualche rude australiano ha minacciato di  abbatterli a fucilate.

In questo video potete vedere il ciclo di consegna del caffè dal produttore al consumatore con i droni.

L’Australia , con i suoi ampi spazi poco abitati e le abitazioni basse, è l’ideale per testare questo tipo di tecnologie, ma è indubbio che si evolveranno a tal punto da poterle utilizzare anche in un ambiente urbano europeo.

Ora quanti posti di lavoro a bassa qualifica, i lavoretti della gig economy, salteranno con questi servizi ?

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog