Seguici su

Attualità

GM annuncia Silverado, il pick up da 720 km di autonomia. Una bestia di macchina, e la chiamano ecologica

Pubblicato

il

Con un’autonomia di 720 km con una singola carica, la versione elettrica della Chevrolet Silverado 2024 è destinata ad avere la migliore autonomia rispetto ai suoi concorrenti con un margine significativo. Con l’introduzione di un numero sempre maggiore di case automobilistiche di veicoli elettrici, il prossimo anno sarà un campo di battaglia per le case automobilistiche nel settore dei pick up o “Truck”.

“Quando si guarda all’autonomia, in particolare per quanto riguarda i mezzi da lavoro, che sono prevalentemente veicoli per flotte, crediamo che questo ci dia un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti” ha detto il neo-presidente di General Motors per il Nord America, Rory Harvey, secondo quanto riportato dal Detroit Free Press.

Harvey ha dichiarato che la prima versione del Silverado EV avrà un’autonomia stimata dall’EPA di 720 km con una carica completa. Ha aggiunto che in futuro saranno offerte “altre varianti” del camion con “un’opzione in termini di diverse configurazioni in termini di chilometraggio”.

Il sito web di Chevrolet riporta che il prezzo di listino del nuovo Silverado EV parte da 39.900 dollari (36.700 euro). Ulteriori informazioni sul sito indicano che le future varianti del mezzo costeranno tra i 50.000 e gli 80.000 dollari.  Un mezzo che pesa 3,6 tonnellate e che quindi consumerà una quantità di energia elevatissima, ma è “Ecologico”…

2024 Silverado EV WT

Harvey ha sottolineato che gli ingegneri GM hanno avuto la “tenacia di lavorare su tutte le diverse soluzioni” per superare la barriera delle 400 miglia di autonomia. Ha aggiunto: “Consideriamo i perfezionamenti, l’aerodinamica, il modo in cui il veicolo è calibrato, il modo in cui il veicolo è impostato. Sono tanti i fattori che entrano in gioco. Il team è riuscito a perfezionarlo”.

Ciò significa che il nuovo Silverado EV supererà il pickup Ford Lightning (320 miglia, 515 km di autonomia), il Rivian R1T (341 miglia, 548 km) e il pickup GMC Hummer (329 miglia, 520 km). Tuttavia, Tesla sostiene che il suo nuovo Cybertruck, le cui consegne sono previste per la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo, ha un’autonomia fino a 500 miglia, 800 km). Ormai la gara fra grandi mezzi USA è giocata sull’autonomia.

Certo che veder definire ecologici dei mostri del genere fa sorridere.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento