attualita' posted by

GLI OLIGARCHI USA TAGLIANO LE DONAZIONI A CHI HA VOTATO CONTRO LA CERTIFICAZIONE DEL VOTO A BIDEN. Ora capite perchè ci vuole una forma di finanziamento pubblico della Politica

 

Una notizia sta scuotendo i politici del GOP, i conservatori americani: il comitato di azione politica di Amazon interromperà le donazioni ai legislatori che hanno contestato i risultati delle elezioni del 2020 – tutti repubblicani – mentre una serie di società intraprenderà misure simili dopo la rivolta di Capitol Hill. Il colosso dell’e-commerce ha detto che il suo PAC (Political Action Commettee) sospenderà tutti i “contributi a qualsiasi membro del Congresso che ha votato per annullare i risultati delle elezioni presidenziali statunitensi” in una dichiarazione di lunedì, con la portavoce Jodi Seth che ha definito i voti un “tentativo inaccettabile di indebolire un legittimo processo democratico. “ Intendiamo discutere le nostre preoccupazioni direttamente con quei membri che abbiamo precedentemente supportato e valuteremo le loro risposte mentre consideriamo i futuri contributi del PAC“, ha aggiunto la società, secondo la giornalista Emily Birnbaum.

A questa decisione specifica si sono aggiunte poi altre Multinazionali o banche internazionali che hanno deciso di togliere il loro appoggio. Citigroup, JPMorgan Chase, Marriott International ed una grande assicurazione hanno tolto il loro appoggio finanziario a molti deputati repubblicani. A dir la verità JPMorgan ha deciso, per non sbagliardi di tagliare anche i contributi ai democratici, ma in generale è evidente più che il rispetto istituzionale la volontà di ingraziarsi il nuovo padrone ne ed il suo entourage.  Del  resto in generale le aziende perseguono il profitto, e le Multinazionali gli interessi dei propri manager.

Quindi le multinazionali, Amazon in testa, vogliono condizionare e dominare in modo totale la vita politica e sociale. Dove i politici dipendono da loro soldi gli trattano come marionette nelle loro mani. Per questo è necessario studiare un buon sistema per finanziare le spese politiche, non arrocchire, ma rimborsare. Altrimenti i super ricchi decideranno per tutti.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal