attualita' posted by

Gioco e casinò online: dati in crescita nel settembre 2019

 

Aumenta in modo vertiginoso l’introito del mondo del casinò online. Nel corso dell’ultimo mese di settembre, c’è stato un bilancio di 82,4 milioni di euro per i giochi da casinò online e il poker. Il dato fa emergere un aumento del 18 punti in percentuale, rispetto invece allo stesso periodo dell’anno precedente. Nello specifico, i giochi hanno avuto dei risultati diversi ma ancora una volta si dimostra dall’analisi effettuata da Agimeg, che nonostante i riferimenti normativi molto più stringenti sul mercato dei giochi on-line, il risultato di non farli diffondere è tutt’altro che vicino. Alcune tipologie di giochi hanno subìto dei cali, mente altri invece, continuano ad andare molto forte. In particolare, quello che continua a crescere è il casinò online che ha segnato 22 punti in percentuale aumentando la spesa in maniera vertiginosa.

I giochi preferiti nel mondo dei casinò online

Nel mondo dei casinò online, i giochi preferiti sono quelli un po’ più classici. Secondo la stima che è stata fatta da Agimeg nel corso degli ultimi mesi, a settembre vi è stato soltanto per il poker a torneo per una spesa di 5,9 milioni di euro. Questo gioco infatti, rispetto a settembre 2018, ha avuto un calo di 2 punti circa in percentuale. Invece, il poker cash ha avuto un calo un po’ più alto che equivale a 3,7 punti in percentuale. La spesa per il poker cash è passata dai 4,9 milioni dell’anno precedente, ai 4,7 di quest’anno. I casinò online sono quelli che sono riusciti a mantenere un segnale positivo con una spesa aumentata a 71,8 milioni di euro rispetto 58,7 milioni dell’anno precedente, nello stesso mese di settembre. In generale però, gli italiani continuano ad affidarsi all’online e a utilizzarlo in maniera anche innovativa. La cosa importante quando si sceglie di giocare in rete, è quella di seguire sempre informazioni e recensioni sui casinò online sicuri, in modo tale da potersi affidare a chi effettivamente conosce questo settore per bene.

Il business del gioco online

Il gioco nel corso degli ultimi anni è aumentato a dismisura in termini numerici e continua a crescere nonostante gli effetti dei nuovi decreti normativi che sono molto meno tolleranti sulla diffusione di questo settore. Nei primi mesi del 2019, proprio quando è entrato anche in vigore il decreto dignità voluto dal precedente governo, l’online è riuscita a guadagnare comunque 712,1 milioni di euro. Insomma, è riuscito ad aumentare di 13 punti in percentuale rispetto ai 9 mesi precedenti dell’anno scorso, quello che è il suo fatturato. Nonostante questo, ancora oggi cercare e trovare dei riferimenti del gioco sicuro, continua a essere l’obiettivo principale di chi si avvicina al mondo del gaming. Portali come Snai oppure come altri dello stesso ambito, riescono a garantire delle certezze anche perché sono sempre più vicini a coloro che giocano anche attraverso i dispositivi mobili. Infatti, la vera sfida del futuro è proprio quella di cercare di avvicinare il mondo del gioco a quello degli smartphones. Sono sempre di più gli imprenditori del settore che hanno deciso di investire circa il 4% in più rispetto alle annate precedenti, nella tecnologia per i dispositivi mobili. È un provvedimento molto importante che rivoluzionerà il mondo del gioco. Per adesso l’effetto principale è stato quello di avvicinare anche una fascia di età più bassa al mondo del gioco online. La stima dei prossimi mesi farà capire in che modo questo dato influenzerà ulteriormente l’approccio al mondo del gaming, soprattutto dei casinò online. Per adesso, nonostante tutto quello che è stato previsto nell’ambito del decreto dignità e quindi le normative che bandiscono informazione e pubblicità, il gioco continua a crescere.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi