attualita' posted by

Germania: le elezioni porteranno ad un cambio epocale

 

INSA Polls ha preparato, per le prossime elezioni del 26 settembre, un sondaggio collegio per collegio che mostra quale sia il partito maggioritario in ciascuno di essi. Vediamo come  si modifica la mappa politica tedesca:

 

Dati dei sondaggi

Alcune note:

  • prima di tutto è evidente come tutta la parte settentrionale della Germania passi dalla CDU, quella che li viene chiamata “Unione”, alla SPD;
  • Baden-Wurttemberg e Baviera restano i soli due grandi land in mano alla CDU, ma anche qui con delle ombra.Ad esempio Stoccarda, dove ha sede la Mercedes, diventerebbe Verde. Monaco di Baviera diventa quasi una città socialdemocratica;
  • La Ruhr diventa un feudo socialdemocratico.
  • la AfD non solo conferma la sua presenza in Sassonia, ma la allarga prendendosi pure larga parte della città di Dresda.

Se questi dati saranno confermati vedremo un cambiamento epocale in Germania, dove la CDU pensava di essere perennemente al governo. Per noi cambierà poco: sempre austeri rimarranno. Magari un pelo più ipocriti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal