attualita' posted by

Georgia: i voti saranno ricontati uno per uno a mano. Il margine fra Trump e Biden è troppo sottile

I voti in Georgia saranno ricontati, ma non solo: il loro conteggio non verrà con alcun ausilio automatico, avverrà a mano, urna per urna, e tutto verrà certificato prima di essere immagazzinato.  tutto questo è stato comunica a sorpresa dal Segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger.

Questa scelta un po’ estrema iene a derivare dal fatto che, su oltre 10 milioni di voti, Trump e Biden sono separati da 20 mil voti a favore del secondo, frazioni di punto percentuale, per cui è necessario cancellare questo dubbio attraverso un riconteggio pubblico, controllato, e fatto a mano per togliere ogni sospetto.

Perchè proprio l’insieme dei sospetti, favorito dall’incapacità di rispondere ai numerosi casi di brogli, di confusione o di dati errati, sta cancellando ogni certezza nella democrazia.

Tutti i media sono corsi a dichiarare la vittoria di Biden. Ora partono cause  e riconteggi. Twitter corre a cancellare i tweet, compresi quelli di Trump, che parlano di brogli, Cosa può andare storto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito