attualita' posted by

FUMO DI LEOPOLDA….ECCO I PRIMI EFFETTI: L’INTERVENTO DI FARINETTI.

leopolda

 

Un’aria magica deve aver contornato la ex stazione Leopolda a Firenze. Un ambiente perfetto, ispirato, direi pure mistico, quasi psicadelico anni sessanta. Questo ambiente ha avuto un effetto anche sul rude Farinetti, il patron di Eataly, che, per ricordare ai più, è quella società che ha ottenuto la gestione diretta della refezione all’Expo di Milano senza nessuna gara d’appalto.

Il nostro illuminato e mistico imprenditore nella sua visione ha elogiato gli altissimi risultati del governo con auree parole: “Metà donne e metà uomini ai posti chiave (competenti o meno è secondario)”; “80 euro, la più grande operazione di sinistra che sia mai stata fatta”; “Jobs act italiano, che sarà studiato negli anni, figlio della biodiversità italiana”;  “Dopo una vita abbiamo praticamente abolito il Senato (a Roma direbbero Mej Cojoni)“…

Però fin qui eravamo nell’oggettivo,in qualche modo, una oggettività fantasiosa, ma reale . Ora passiamo alla mistica pura: “Prossimo obiettivo rispetto fra gli umani : abolire la guerra. Io vorrei che l’Italia decidesse di non esportare più armi da guerra “…. come se questo abolisse la guerra tout court…

Comunque ascoltate il video, vi prego, è qualcosa di imperdibile ! Courtesy by Vista.

 

Che dire … tutta colpa dell’ambiente. Di quell’aria greve di incenso…… L’inceso che, dai tempi di Mussolini, è il più pericoloso gas venefico in Italia.

 

Comunque direi che possiamo confrontare questo discorso con un altro celebre pezzo di oratoria, che qui vi presentiamo recitato da un grande attore italiano:

 

Ed Eccovi MISS FARINETTI

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog