Seguici su

Attualità

Folla investita da auto questa notte in Belgio. Quattro morti. Attentato o incidente?

Pubblicato

il

 

Questa mattina presto, alle 5, un’auto a grande velocità si è lanciata contro il corte di carnevale nella città belga di La Louvière, in Vallonia. Questo atto ha causato quattro morti, 12 feriti gravi e una ventina di feriti leggeri. Le autorità hanno immediatamente riadattato la palestra della cittadina in un centro emergenziale. L’investitore ha poi cercato di fuggire, ma è stato inseguito e arrestato dalle autorità.

Non si conoscono le ragioni del gesto e le autorità non hanno rivelato nessuna notizia sul guidatore. Non si sa se sia un incidente o un ben più pericoloso attentato. Il Belgio era stato, nel 2015, al centro delle indagini sugli attentati in Francia e vi erano stati anche atti dinamitardi contro la metropolitana di Bruxelles. Un attentato in un momento di alta tensione internazionale sociale come l’attuale sarebbe estremamente pericoloso.

Il carnevale si stata tenendo in questi giorni in quanto ritardato per rispettare le regole del lockdown, che erano cessate solo dal quattro marzo. Precedentemente organizzare manifestazioni pubbliche  con partecipazione popolare sarebbe stato troppo complesso.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito