attualita' posted by

Floris Vs Castellitto: “Che ragioni hanno i no green pass” “La libertà”

 

Il programma di Florid si  è finora contraddistinto dalla più totale  e assoluta protervia del suo conduttore: invece che “Di Martedì” si dovrebbe chiamare “Penisierounico”, perché solo lui o chi la pensa come lui, esattamente, viene ad avere la parola senza essere irriso o maltrattato.

Però nell’ultima puntata gli è andata male, molto male: infatti ha chiamato Sergio Castellitto, vaccinato, pensando che anche lui si lanciasse nella filippica mainstream contro coloro che non vedono di buon grado il Green Pass. Però gli è andata male

Castellitto lascia di pietra Floris quando afferma che lui, con Vaccino, Green Pass etc, non se la sente di criminalizzare chi rifiuta il pass sanitario, perchè alla fine ciascuno ha i suoi motivi, che portano poi al motivo base e definitivo: la libertà. Anche perché se vi fosse stato un serio assoluto bisogno del vaccino sarebbe un obbligo esplicito, non un pasticcio come il Green Pass….

Floris ci rimane un po’ male: a lui la libertà fa male anche a sentirla semplicemente citata. L’unica libertà possibile per lui è pensarla esattamente come lui, o meglio come chi gli finanzia il programma. Al contrario molti italiani vaccinati, come Castellitto, non riescono a provare odio per chi rifiuta concettualmente il green pass, proprio perché hanno un grande rispetto della libertà altrui. Qualcosa che i nostri giornalisti hanno dimenticato da decenni.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal