attualita' posted by

Flash: la commissione di controllo sulla RAI non raggiunge il quorum. Forza Italia non vota, in bocca al lupo a spiegarlo agli elettori

 

 

Un rapidissimo flash da San Macuto, sede della Commissione vigilanza Rai. La nomina del neonominato presidente Marcello Foa avrebbe richiesto i due terzi dei voti, pari a 27, ma  ha raggiunto solo la maggioranza di 22 più una scheda bianca.

Il presidente ovviamente a questo punto chiede delucidazioni all’azionista su quale comportamento dovrebbe tenere. Ricordiamo che la sua nomina è stata approvata ieri dal CdA, per cui potrebbe proseguire tranquillamente, come da statuto, come “Consigliere anziano Facente Funzioni del Presidente”:

Se l’azionista (il tesoro) conferma la fiducia, come probabilmente sarà, Marcello Foa proseguirà nella sua attività, come precedentemente detto, di presidente “Facente Funzioni”, cioè con tutti i ruoli, ma senza la carica ufficiale.

Si potrebbe utilizzare il vecchio detto “Onor di bocca, poco vale e men costa” per indicare la posizione di Foa, che quindi potrebbe infischiarsene, invece ci sono due segni politici precisi, da e per Forza Italia, che è USCITA DALL’AULA CON PD E LEU:

  • la fiducia fra i berlusconiani è tale che in una votazione segreta neanche entrano in aula, per timore di che qualcuno possa votare a favore. Sarebbe bastato votare scheda bianca. Quanto a lungo terrà il partito…
  • Forza Italia ha votato qualsiasi sinistroso, tipo la Maggioni che è membro della trilateral, ed ora non se la sente di votare Foa, proveniente dal Giornale. Bisogna sempre garantire i poteri forti.
  • Visto che su Canale 5 NON è mai stata data la notizia dello scandalo Benallà, neanche come sesta o settima news, c’è  il forte dubbio che Berlusconi ed il suo partito siano in realtà manovrati da poteri esterni, cioè da Parigi. Del resto ormai la presenza di Bolloré pare accettata in Mediaset. A questo punto ci si chiede la legittimità di un’ennesimo partito delle “Legion D’Onore”.
  • Aspettiamo di vedere FI andare dall’elettorato del centrodestra a difendere un presidente piddino perchè “Di Garanzia”, dopo anni di comunicazione monotona da un solo lato.

Insomma ci sarà veramente da ridire nei prossimi giorni. Stay Tuned


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog