attualita' posted by

FINO A QUANDO SALVINI TOLLERERA’ UN M5S CHE FA L’AMANTE DEL PD? Necessità di elezioni e chiarimenti.

 

 

 Oggi ad Omnibus La7 abbiamo assistito alla dichiarazione d’amore del Movimento Cinque Stelle per il PD, in nome di un “Bene dell’Italia” che bene non è , soprattutto per l’Italia.

Prendiamo alcuni tweet di Maurizio Gustinicchi che rimandano a queste parole che giustificano i peggiori sospetti della Lega, e che in latri momenti avrebbero condotto diritti e spediti alle elezioni.

(Nota le parole riportate da Gustinicchi possono non trascrizioni parola per parola, ma riportano fedelmente il senso della conversazione)

Corrao , M5s afferma che “Votare Ursula è stato un atto di serietà e responsabilità verso Conte”. Rendiamoci conto che quindi Conte, che appare come il PdC NON  di una coalizione, ma SOLO del Movimento e del Quirinale, ha preso impegni con la Von Der Leyen SENZA considerare nè il suo passato nè le sue idee, più volte espresse. Insomma ha ceduto l’Italia per partito preso, e con il pieno appoggio del M5S.

Chiunque cpirebbe, come ha fatto il conduttore di Omnibus, che a questo punto c’è una seconda maggioranza, che quella del maggio 2018 è defunta. Il Movimento ed il Quirinale, (cioè un Conte che ne è manovrato) hanno scelto di cambiare cavallo ed i buttarsi a corpo morto con il PD (pe carità , cosa che Mattarella avrebbe fatto subito).

Più chiaro di così “Saremmo matti se non collaborassimo con il PD”. Il problema non è l’ovvia collaborazione, ma SU COSA COLLABORARE!!!!! Nell’applicazione del Six Pack e del Two Pack per renderli parte dei trattati, condannando l’Italia a 30 anni di povertà? Nel fare il BRRD , cioè la normativa che ha fatto saltare le banche italiane e derubato i risparmiatori italiani? Stiamo veramente scherzando? Si può collaborare con un aguzzino? Si può fare il Kapò ne Lager??

Esatto, la futura maggioranza (se di questo si può parlare) con dentro il PD ed il Movimento Cinque Stelle ha umiliato l’opposizione, soprattutto l’ID di cui fa parte la Lega. Abbiamo dimenticato la negazione di un vicepresidente in parlamento o in commissione, operazione che ha portato all’elezione del M5s Castaldo? Oppure ce ne siamo completamente cancellati??? Poi ricordiamo che l’ultimo atto che tentò Gualtieri (PD) nella Commissione Economia e moneta fu la “Creazione del mercato europeo per gli NPL”, che avrebbe permesso la creazione di un “Mercato europeo degli NPL” di cui nessuno sente la necessità, e che avrebbe permesso alle Banche di cedere i poveracci che non riescono a pagare i crediti come pacchi postali ad esattori di tutta europa.  Questo è il tipo di interesse italiano che sta perseguendo il M5s con il PD? 

Il disegno del PD e dei Cinque Stelle emerge chiaramente dalla risposta di Gualtieri lì presente

Già parlare di “Lesione della sovranità europea” fa ridere o paura, a seconda dei punti di vista. Ridere perchè non esiste, paura perchè una sovranità NON democratica come quella della UE, dove non esiste un vero corpo legislativo, è un vero incubo, ma soprattutto presenta la strategia del PD e dei progressisti: cuocere le opposizioni con false indagini su inesistenti fondi russi, farle gratinare con accuse montate. Un Russiagate farlocco come quello di Trump con la differenza che, non avendo Trump, non possono neanche temere le ritorsioni di una carica come quella presidenziale americana. Una specie di continua caccia alla streghe, di cui vediamo i prodromi, infarcita di falsità e di stupidità, come ogni azione inquisitoria del genere. Basta vedere i commenti, nel loro infinitesimale piccolo, dei vari “Influencer” pentastellati….

Finoa  quando Salvini accetterà di farsi cuocere sulla graticola dei Cinque Stelle e del PD Mattarelliano? Fino a  quando resisterà in questa posizione? Che senso ha proseguire con un “Compagno di contratto”che vuole vendersi all’opposizione E LO DICE IN TV, senza considerare i desideri della popolazione e le sue necessità. Perchè ricordate che tutte le norme che hanno messo l’Italia in ginocchio sono state votate dal PD. Ora in Europa saranno votate dal PD e dal Movimento Cinque Stelle. 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi