attualita' posted by

Fauci (per ora) ha vinto: torna l’obbligo limitato di mascherine negli USA

 

Fauci ne aveva già parlato in una conferenza stampa, ma oggi pare arriverà la conferma di una mossa che mette in evidenza l’efficacia parziale delle vaccinazioni sul Covid. Il CDC degli USA dovrebbe aggiornare le proprie linee guida martedì per esortare le persone vaccinate in alcune aree del paese a riprendere a indossare le mascherine a causa del Covid-19.

Le persone nelle aree con una trasmissione di Covid-19 elevata o sostanziale dovrebbero riprendere a indossare maschere, secondo fonti informate sul prossimo annuncio. Quasi i due terzi delle contee degli Stati Uniti hanno una trasmissione elevata o sostanziale di Covid-19, secondo i dati del CDC; Il 46% delle contee ha un’elevata trasmissione e il 17% ha una trasmissione sostanziale.
Il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, dovrebbe annunciare la decisione martedì alle 15:00 ET.
La CNN ha riferito in precedenza che i massimi funzionari si sono incontrati domenica sera per esaminare i nuovi dati e le prove riguardanti la trasmissibilità della variante e dei casi di svolta, secondo una persona che ha familiarità con l’incontro.

Due mesi fa, quando il CDC ha aggiornato la guida alle maschere, affermando o che la maggior parte di coloro che sono completamente vaccinati potevano circolare senza utilizzarle, si era mossa con una certa rapidità. Questa volta invece la CDC si è mossa con cautela: del resto è anche l’ammissione che la vaccinazione non è particolarmente efficace, e questo potrebbe rallentare le vaccinazioni stesse. 
I funzionari della Casa Bianca avevano più volte affermato che sarebbe spettato ai tecnici della CDC  decide sull’obbligo delle maschere, anche perché è una velata ammissione del fallimento parziale della terapia vaccinale .


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal