attualita' posted by

Fauci: dobbiamo cambiare la definizione di “Vaccinato”

La definizione di “completamente vaccinato” negli Stati Uniti verrà modificata, ha affermato mercoledì il dott. Anthony Fauci.

“Sarà una questione di quando, non di se”, ha detto Fauci, capo dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive, durante un’apparizione sulla CNN, parlando appunto della definizione di vaccinato.

Il termine “completamente vaccinato” attualmente si riferisce a una persona che riceve due dosi dei vaccini Pfizer o Moderna COVID-19 o il vaccino Johnson & Johnson a iniezione singola.

Fauci in precedenza ha affermato che la definizione potrebbe essere modificata. La dott.ssa Rochelle Walensky, capo dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) – che hanno stabilito la definizione – ha lasciato aperta la possibilità di cambiarla.

 

La definizione è utilizzata dalle autorità che impongono gli obblighi vaccinali in tutto il mondo , USA compresi, dove sono applicati verso  gli operatori sanitari e gli appaltatori del governo.

Molti di questi obblighi sono stati bloccati nei tribunali in via temporanea perché ritenuti illegali.

Fauci ha affermato che i tempi del cambiamento potrebbero essere collegati ai casi in corso. “Ha implicazioni con i casi attuali , e questo è il motivo per cui è importante”, ha detto. Il CDC non ha risposto a una richiesta di commento.

L’efficacia di tutti e tre i vaccini autorizzati per l’uso negli Stati Uniti diminuisce man mano che passa il tempo dalla prima dose, secondo i dati del mondo reale e una serie di studi.

C’è stato “un lento ma costante declino dell’immunità nel tempo”, ha detto il mese scorso il dottor Francis Collins, direttore del National Institutes of Health.

Walensky e altre autorità sanitarie, citando l’efficacia in calo, hanno recentemente autorizzato i richiami per tutti gli adulti di età pari o superiore a 18 anni. Alla fine del mese scorso, hanno raccomandato che praticamente tutti in quella popolazione ricevessero un’ulteriore dose.

Quindi il vaccino viene a essere un processo che viene ripetuto per un numero X di volte, neppure ben chiaro. A questo punto la già cambiata definizione di “Vaccino” e di “Vaccinato” non va più bene. Bisognerà renderla coerente con quello che non è un vaccino, ma una terapia continuativa obbligatoria.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal