Euro crisis posted by

Altro che legge per fare rientrare i Paperoni (ho detto Carlo De Benedetti?): in Italia bisogna fare rientrare le aziende!

Interessantissimo pezzo su ofcs.report (in calce): prima di tutto viene evidenziato che la legge sui cd. Paperoni – per intenderci quella che permette di pagare 100mila euro annui per acquisire residenza italiana e vedere abbonate tutte le tasse personali su attività straniere – sembra fatta apposta per favorire il rientro in patria del soggetto detentore della tessera n. 1 del PD/Partito Democratico, ovvero del più che ottuagenario Carlo De Benedetti. Che probabilmente ambisce a posare le ossa sul suolo natio prima della sua dipartita terrena….

Quello che nessuno dice è che colui che da anni si batte per imporre una patrimoniale agli italiani residenti – tanto lui risiede/risiedeva all’estero – è proprio De Benedetti. E che con il pagamento di tale (tutto sommato irrisoria per gente davvero benestante) tassa potrebbe:

(i) tornare in Italia pagando poco o nulla, certamente meno che in Svizzera come globalista;

(ii) per la natura dell’italico forfait “paperonesco” sarebbe/sarà al riparo di ogni tipo di patrimoniale futura imposta da Roma, anche se dietro impulso eurotedesco.

Come vedete il diavolo che sta davvero nei dettagli…

Poi, legato a quanto sopra, ho apprezzato la proposta/analisi di ofcs.report, veramente dirompente: PRIMA di fare rientrare le persone fisiche in Italia permettendo loro di pagare poco o nulla per vivere nel paese più bello del mondo – fate conto che una camera bellina in un hotel a New York costa tranquillamente 800 euro a notte, fate la proporzione sull’imposta – bisognava fare rientrare le aziende! Magari quelle italiane che hanno delocalizzato all’estero, magari in Lussemburgo! Si, perchè sono le aziende che portano vera ricchezza al paese, con tutto l’indotto, le persone, gli stipendi elevati, gli investimenti!!!

Ed invece no, sembrerebbe che (come al solito) l’Italia decide di fare un favore a qualcuno SENZA prima metttere in pratica una strategia a tutto tondo per riportare ricchezza in Italia ovvero per ridurre le tasse per la cittadinanza e soprattutto per la classe media! Pazzia!

Leggete il pezzo, è illuminante.

CONDENSO le conclusioni: PRIMA di fare rientrare le persone fisiche “a forfait” bisognava far rientrare le aziende, alla faccia dell’EU (che comunque si è schierata contro la legge sui Paperoni, come da attese, per bocca della sempre invidiosa Germania…).

Cosa posso aggiungere? Solo che sono stufo di cercare di indicarvi le cose per come fattualmente stanno, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!

Come sapete la mia famiglia è straniera ovvero il mio presente, futuro oltre che buona parte del passato èstato, è e sarà all’estero. Sto tirando gli ultimi colpi informativi….

MD

#OPINIONECONOMICA. L’Italia attira i “paperoni” d’Oltralpe, ma la Germania si lamenta

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog