Seguici su

Attualità

Fare trading da casa: tra le piattaforme più gettonate per lavorare c’è eToro

Pubblicato

il

Il mercato finanziario offre molte possibilità di investimento attraverso la natura variegata dei propri asset. Ultimamente si è sviluppata la figura del trader online che può essere affiancata a quella del commerciante, poiché nella stessa maniera acquista e vende in Borsa. Questa attività, negli ultimi anni, si è consolidata grazie anche alla crescente fiducia riposta nelle transazioni e nei pagamenti online, che, ormai, sono diventati di uso quotidiano. Per tale motivo sempre più persone hanno deciso di intraprendere questo lavoro, che in sostanza può esser paragonato a quello di un libero professionista.

Operare in Borsa da casa

Quello che differenzia il trader dagli altri mestieri è che nonostante lui possa acquistare azioni, valute, titoli e materie prime, in realtà non li possiede fisicamente poiché è tutto virtuale. Questa figura si basa sullo scambio e la vendita di un determinato bene e può operare da casa semplicemente usando un pc o uno smartphone. Il suo obiettivo è quello di ottenere un profitto sia dal prezzo che sale sia da quello che scende su quel prodotto, cercando di attuare la strategia più consona.

Non è necessario un titolo di studio particolare ma quello che è importante, soprattutto per chi si affaccia da poco nel settore, è quello di seguire un corso online e di studiare al meglio i mercati, imparando magari dagli altri traders. L’ultimo strumento che deve possedere un investitore è un broker online, ossia un operatore che implementa gli ordini che gli vengono dati inserendoli sul mercato. Di solito è un sito internet o una piattaforma che permette di scambiare un bene acquistandolo o vendendolo. Esistono diversi brokers che offrono questo servizio, ma lavorare da casa con eToro è sicuramente la scelta vincente per imparare al meglio il trading online.

Imparare con la migliore piattaforma

EToro è l’intermediario più conosciuto e affidabile poiché, oltre ad offrire la possibilità di accedere ai migliori asset finanziari, consente ai principianti un e-learning d’eccellenza attraverso demo gratuite, social e copy trading.

In tutti i settori dopo aver studiato la teoria è necessario far seguire un periodo di pratica, in quello finanziario il broker per eccellenza che lo permette è eToro, che offre una demo che consente di riprodurre le operazioni del mercato reale. In questo tempo di prova, che può variare in base al cliente, viene messo a disposizione un conto con un determinato plafond attraverso il quale è possibile provare ad implementare le proprie strategie di investimento in tutta tranquillità senza perdere denaro. All’inizio è molto facile sbagliare ma la paura non aiuta l’apprendimento per questo, un account demo di almeno un mese è la soluzione migliore per i principianti.

Un altro strumento molto importante per chi è agli inizi è sicuramente il social trading. EToro è il precursore di questa attività che coniuga la potenza comunicativa della rete condivisa con la negoziazione finanziaria. Ogni utente infatti ha un profilo attraverso il quale pubblica le proprie strategie e i propri risultati, permettendo di scambiarsi consigli e indicazioni attraverso delle vere e proprie chat.

Infine l’ultima funzionalità che rende eToro il leader per imparare a fare investimenti da casa è il copytrading. È strettamente legata al social trading perché permette di osservare le strategie degli esperti e di copiarle interamente. Basta individuare il trader da seguire, di solito vengono scelti quelli di tendenza cioè i più emulati e cliccare il tasto copia in modo da riprodurre le sue stesse operazioni. Infine è possibile, proprio per evitare errori che possono capitare anche ai più esperti, inserire una soglia massima di perdita, raggiunta la quale il programma interrompe la transazione.

Tutto questo rende eToro il migliore broker per l’investimento, in grado inoltre di formare coloro che decidono di intraprendere il lavoro di trader offrendo formazione completa comodamente da casa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito