euro posted by

EUROZONA: LA SVALUTAZIONE MONETARIA NON GENERA PIU’ INFLAZIONE

Il grafico che mostriamo oggi, brevemente descritto in quanto parla ampiamente da solo, illustra l’assoluta MANCANZA DI CORRELAZIONE TRA LA SVALUTAZIONE E L’INFLAZIONE, primaria paura dei terroristi anti-moneta sovrana.

Possiamo notare come una svalutazione dell’Euro verso il dollaro, da circa 1 e 39 dollari a 1 e 24 per euro,  corrisponde all’incirca al 10,78%!

SVALUTAZIONE - INFLAZIONE EURO

E cosa è accaduto all’inflazione? In pratica non si è affatto mossa, mediamente parlando. Certo, se dovessimo andare a vedere a livello di singolo stato forse qualche paese avrà avuto effetti minimi, ma per quanto concerne l’intera eurozona essa non si è mossa.

Quanto sopra a dimostrazione che LA RELAZIONE SVALUTAZIONE-INFLAZIONE nell’era del GLOBAL TRADING è completamente scomparsa!

Quindi, avversatori del ritorno alla lira, sappiate che la vostra principale preoccupazione è diventata una fantasma, un ectoplasma, un’inconsistente e folle paura per un fenomeno oramai sconfitto, un po’ come a suo tempo col vaccino vennero sconfitte malattie tipiche dell’ottocento!

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

mauri and il prof

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog