euro posted by

EUROZONA: LA SVALUTAZIONE MONETARIA NON GENERA PIU’ INFLAZIONE

Il grafico che mostriamo oggi, brevemente descritto in quanto parla ampiamente da solo, illustra l’assoluta MANCANZA DI CORRELAZIONE TRA LA SVALUTAZIONE E L’INFLAZIONE, primaria paura dei terroristi anti-moneta sovrana.

Possiamo notare come una svalutazione dell’Euro verso il dollaro, da circa 1 e 39 dollari a 1 e 24 per euro,  corrisponde all’incirca al 10,78%!

SVALUTAZIONE - INFLAZIONE EURO

E cosa è accaduto all’inflazione? In pratica non si è affatto mossa, mediamente parlando. Certo, se dovessimo andare a vedere a livello di singolo stato forse qualche paese avrà avuto effetti minimi, ma per quanto concerne l’intera eurozona essa non si è mossa.

Quanto sopra a dimostrazione che LA RELAZIONE SVALUTAZIONE-INFLAZIONE nell’era del GLOBAL TRADING è completamente scomparsa!

Quindi, avversatori del ritorno alla lira, sappiate che la vostra principale preoccupazione è diventata una fantasma, un ectoplasma, un’inconsistente e folle paura per un fenomeno oramai sconfitto, un po’ come a suo tempo col vaccino vennero sconfitte malattie tipiche dell’ottocento!

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

mauri and il prof

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog