Attualità
EUGENIO SCALFARI PROFETA DI SVENTURA E VOLTAGABBANA, ORA APPOGGIA IL M5S
IL FUTURO GOVERNO M5S+PD SARA’ “DE SINISTRA” E BATTIPUGNETTISTA IN EUROPA.
Cari amici,
esistono in politica ed in economia dei veri e proprie termometri politici che indicano se le direzioni prese dalla Storia sono giuste o sbagliate. Alcuni, con le proprie scelta, giudano verso la giusta direzione, altri, invece, ci fanno capire che si va verso un disastro proprio perchè loro lo appoggiano.
L’esempio più evidente è Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica, che nella propria vita è siuscito sempre , con spocchia ed arroganza, ad appoggiare le battaglie sbagliate. Potremmo iniziare parlando del suo giovanile entusiasmo per il Fascismo, ma prenderemmo la strada un po’ troppo alla larga. Comunque Scalfari quando parla lo fa dal suo scranno santissimo, come se un direttore di giornale, o meglio di Repubblica, qualche ancora lui si sente , contasse molto più di qualsiasi politico e perfino del popolo, in fondo, per lui, sempre bue.
Comunque recentemente è riuscito a compiere un salto carpiato triplo che neppure Tania Cagnotto alle olimpiadi riuscirebbe a realizzare.
Scalfari ante elezioni :
Ante elezioni per il Vate era meglio Berlusconi che Di Maio ed i Cinque Stelle.
Ecco invece la versione post risultato con salto carpiato sul carro del vincitore “Di Maio è la sinistra moderna”
https://www.youtube.com/watch?v=sKt9MU6paLs
Tra l’altro la curiosa teoria del Vate del Giornalismo per cui se gli elettori di un partito provengono dalla sinistra (sempre giusta e santa) il partito che li riceve diventa, miracolosamente, di sinistra, ci autorizza a sperare e ritenere che un giorno CasaPoundItalia sarà, anch’esso, un partito di sinistra.
Comunque questi di Scalfari è quasi il Bacio della Morte che preannuncia il “Governo europeista” per eccellenza, che già si sente nell’aria. Prendiamo il filogovernativo Sole 24 ore, giornale esperto nell’indicare scelte sbagliate e disastrose:
Dove cerco di delineare un'uscita dalla catastrofe– Per un governo di scopo europeo https://t.co/W8hh7XYSDW
— Francesco Saraceno (@fsaraceno) March 10, 2018
Ecco , giusto, un vero governo europeo, che batta i pugnetti in Europa per figura, non concluda nulla, e torni a casa spiegando che “Lo Vuole Leuropa”. Esattamente quello che volevano gli elettori del Movimento Cinque Stelle i quali, in fondo, hanno votato M5s per svolgere il programma di +Europa e della Bonino.
Ormai manca la benedizione finale di Fratello Fassino: “Che il Movimento 5 Stelle provi a fare un’allenza con il PD, e vediamo se ci riesce” e la profezia è completa. Una profzia di sciagura.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.