attualita' posted by

Esclusiva! Il più grande scandalo della politica italiana!

di Davide Gionco

Si tratta del più grande scandalo della politica italiana degli ultimi 70 anni.
In Italia oramai ci siamo abituati a molte cose, ma mai ci saremmo aspettati che un numero così grande di esponenti politici si macchiasse di una così grave colpa.

Caro lettore.
Questo articolo è anche un esperimento sociale.
Ci hanno abituati ad interessarci solo ad articoli che parlando di scandali di tipo sessuale o di corruzione, 
soprattutto se coinvolgono dei personaggi pubblici, come i politici. Articoli che parlano di questioni anche molto più rilevanti, ma che non affrontano argomenti pruriginosi, destano meno interesse. E vengono molto meno letti.
In questo articolo vogliamo occuparci del vero grande scandalo dell’Italia, che purtroppo non fa notizia.

Oggi in Italia abbiamo diversi milioni di persone disoccupate. Abbiamo milioni di persone in povertà e diversi milioni di persone a rischio di cadere nella povertà, anche se lavorano.
Le imprese muoiono come mosche. I giovani emigrano per cercare un futuro. Quelli che restano non mettono su famiglia e non fanno figli.
I danni economici subiti dal paese in questi 12 anni di crisi economica sono superiori a quelli subiti durante l’ultima guerra mondiale.
Naturalmente ci sarà chi nega la notizia.
Milioni di persone non sono un parametro statistico astratto: è tuo marito che ha perso il lavoro, tuo figlio che a 30 anni trova solo lavori da 6 ore a settimana, il negozio di quartiere sotto casa che è fallito dopo 85 anni di attività, l’amico imprenditore che l’ha fatta finita fra clienti che non pagano ed una pressione fiscale insostenibile.

Se questi sono fatti noti a chiunque abbia gli occhi aperti, il fatto molto meno noto, dato che non se ne parla mai in televisione e sui giornali, è che

le soluzioni alla crisi economica esistono

esistono

ESISTONO!

Lo scandalo vergognoso immenso è che oggi in Italia ci sono milioni di persone che soffrono per la crisi economica, ma i partiti politici in Parlamento, nessuno escluso, neppure si informano su cosa si potrebbe fare. Si limitano a fare le cose che sentono dire in TV o che leggono sui principali giornali. I quali, a loro volta, da 30 anni scrivono sempre le stesse proposte economiche. Quelle sbagliate.
E i politici fanno sempre le stesse inutili cose: aumentare le tasse, tagliare la spesa pubblica. Qualche miliardo in più qui, qualche miliardo in meno là.
E la crisi continua.

Le soluzioni esistono, basta solo informarsi dove vengono esposte: www.byoblu.com , www.radioradio.it , abbonatevi al giornale www.sovranitapopolare.org , leggete gli articoli dei blog www.attivismo.infoscenarieconomici.it ed altri che non ripetono come pappagalli i messaggi del pensiero unico dominante, che non ammette alternative alle proposte sbagliate.

E tu, caro lettore, se davvero desideri porre fine allo scandalo della crisi economica in Italia, solo perché chi ha il potere di decidere non decide di risolverla, leggi e diffondi gli articoli che spiegano come risolverla e lascia perdere gli inutili articoli che parlano di notiziole pruriginose sui nostri politici, conosciute le quali nulla cambierà per la situazione economica di milioni di italiani.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1

Seguici:

RSS Feed