“- Pronto Lino ?
– Ciao G. come va ?
– Sono incazzato nero
– Cioè ?
– Equitalia mi ha bloccato in settimana il c/c e non posso più pagare nessuno , specie i 3 dipendenti di cui uno ha il mutuo che gli è scaduto ieri e gli altri due che devono pagare il fitto e uno dei due l’assicurazione anche della macchina e se non la paga neanche a lavoro riesce a venire.
– Che avevi in sospeso ?
– l’INPS mio di 3 anni e delle rate iva che non sono riuscito a pagare , ho pagato altri tributi ma quelle non era cosa, poi con le sanzioni e interessi non ti dico , io non ricordo neanche da quando non mi porto uno stipendio a casa , mi hanno detto che potrò rateizzare le nuove ma quelle vecchie devo pagarle in unico versamento per sbloccarmi il conto , ma dove li trovo ?
– E tutti i pagamenti dalla banca devi farli passare ?
– Si , perchè i miei clienti sono aziende che fanno solo bonifici che sto aspettando per forniture fatte e con questo fatto in più la banca vuole togliermi l’affidamento. Se non sbloccano entro pochi giorni dovrò chiudere e licenziare tutti , anche perchè non potrò pagare neanche i fornitori e la prossima merce non me la mandano , ne tanto meno le utenze .”
Avete assistito in differita a una telefonata di stamattina .
Sapete quale è il problema amici miei ? Che Equitalia non ha colpe … se qualche scienziato non avesse avuto la brillante idea in Parlamento di fornire tale arma e che viene applicata dalla AdR in base a quella legge . Ora se licenzierà chi pagherà a questi la disoccupazione ? E’ gente di una certa età , chi gli troverà lavoro ? E la casa del dipendente andrà all’asta ? E quelli in affitto saranno sfrattati per morosità ? E a chi si dovranno rivolgere per essere aiutati dal Sindaco ? Dai servizi sociali ? E quanto ci costa tutto questo , visto che avremo tra l’altro anche 4 contribuenti in meno ?
Ma si può essere così coglioni o devo pensar male ?
Lino Ricchiuti – presidente nazionale movimento Popolo Partite Iva
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
