attualita' posted by

EOS esplode sulla notizia di un DEX sulla sua blockchain in cui sono investiti 10 miliardi

 

Block.one, una piattaforma blockchain i cui sostenitori di lunga data includono il miliardario Venture Capitalist Peter Thiel, sta lanciando un exchange in valute virtuali che cerca di combinare gli attributi delle borse tradizionali con i vantaggi della finanza decentralizzata.

L’exchange – pare che si chiamerà “Bullish Global” – è capitalizzato da Block.one con circa 10 miliardi di dollari in asset digitali e contanti. L’investimento  include 164.000 Bitcoin del valore di circa $ 9,7 miliardi, $ 100 milioni in contanti e 20 milioni di token EOS, che alimentano le transazioni Block.one. L’exchange utilizzera EOSIO, il programma di software della blockchain EOS, ed EOS stesso.

L’exchange offrirà nuovi strumenti automatizzati di market making, prestito e gestione del portafoglio ai suoi utenti per fornire funzionalità che in precedenza erano state monopolizzate dagli operatori storici della finanza tradizionale, mentre guidavano una maggiore liquidità verso le risorse digitali.

La struttura, anche se non ancora completamente chiara, sembra presentarsi come un DEX; un Decentralized Exchange .Come promemoria, Decrypt spiega che gli scambi di criptovaluta decentralizzati (DEX) non chiedono agli utenti di inserire informazioni private, come numeri di previdenza sociale o indirizzi, che gli scambi centralizzati sono obbligati a richiedere come parte del Bank Secrecy Act , dato che NON assumono il controllo delle risorse. Inoltre, dato che le risorse restano sempre a disposizione di chi effettua gli scambi, non c’è nessun pericolo di attacchi hacker.

La notizia ha fatto esplodere il valore di EOS, la criptovaluta legata alla omonima Blockchain. Potete vedere l’effetto nel grafico sottostante.

 

Il sistema operativo è la criptovaluta nativa per la piattaforma blockchain EOS.IO con funzionalità di smart contract, necessarie per far funzionare un DEX. La società Block.one ha creato EOS.IO nel settembre 2017 e ora ha oltre 100 dapp con migliaia di utenti attivi quotidianamente. Consente agli sviluppatori di software di creare app decentralizzate, o dapps. La piattaforma è più scalabile di molte altre reti blockchain, con la capacità di elaborare un milione di transazioni al secondo senza commissioni. La sua capacità di sviluppo dapp rende EOS simile a Ethereum con la notevole distinzione che le conferme delle transazioni vengono effettuate attraverso un diverso tipo di sistema di consenso e soprattutto un costo di transazione infinitesimale rispetto a ETH.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal