attualita' posted by

Elon Musk vuole parlare con Putin. Perchè ?

 

Elon Musk è veramente un personaggio un po’ fuori dal normale. per prendere un contatto con altre personalità non usa intermediari o messaggi privati, fa una dichiarazione pubblica su twitter. Esattamente come è successo recentemente con Putin. Elon Musk ha chiesto un contatto tramite Twitter… Davanti a milioni di follower.

L’invito è serio, ed è stato perfino tradotto in russo.

Clubhouse è un social molto particolare, diviso per “Stanze”, dove si interagisce con messaggi vocali, come se si trattasse di una serie di piccoli podcast interattivi. Un social dove si accede per invito , quindi molto riservato.

Perchè Elon Musk vuole incontrare Putin? Potrebbe essere un tema legato a tesla di cui magari vuole accelerare lo sviluppo in terra russa. Tesla è in vendita a Mosca, anzi ha avuto anche delle interessanti elaborazioni, come questa replica di Mustang Fastback (quella di Bullit…).

Più probabilmente vorrà discutere dei recenti successi di SapceX e della possibile collaborazione con l’Agenzia Spaziale Russ, RosCosmos, per lo sviluppo di vettori spaziali.

Roscosmos e la tecnologia russa sono molto avanzate nello sviluppo dei motori a razzo, Inoltre sappiamo che i russi stanno rapidamente sviluppando un motore nucleare per razzi, lo 9M730 Burevestnik, testato nel 2018 a titolo sperimentale. Se Spaceship vuole essere veramente il vettore per i viaggi su Marte deve utilizzare i motori nucleari, come del resto aveva previsto la NASA sin dagli anni 70 con il progetto Vesta.

Per ora Putin non ha risposto, ma il Cremlino è abituato a ben altre modalità per rispondere agli appelli…

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal