attualita' posted by

Elon Musk sotto processo sul salvataggio Solar City. Che sta accadendo, passo passo

 

Musk va sotto processo, accusato dagli stessi azionisti Tesla. Elon Musk è il primo testimone nel processo a difendere il proprio  ruolo nel salvataggio di SolarCity attraverso l’acquisizione della società da parte di Tesla. L’acquisizione è avvenuta per una valutazione di 2,6 miliardi di dollari. Gli azionisti hanno citato in giudizio il magnate della tecnologia e i membri del consiglio di amministrazione di Tesla affermando che Musk e la sua famiglia siano stati beneficiari di questo accordo/salvataggio  e che siano stati tra i maggiori azionisti della società di pannelli solari.  Praticamente Musk avrebbe usato i soldi degli azionisti di tesla per fare i propri personali affari salvando una propria società.

Gli azionisti hanno anche affermato che Musk e i membri del consiglio di amministrazione non hanno rivelato i dettagli pertinenti dell’accordo e hanno violato le loro responsabilità fiduciarie. I fondi pensione sindacali e i gestori patrimoniali che stanno guidando il caso stanno cercando un risarcimento da parte proprio di Musk basato sugli utili realizzati in Solarcity

Elon Musk ha negato di avere degli interessi personali in SolarCity, di aver preso parte a qualsiasi discussione rispetto al suo salvataggio. Parlando della propria presenza in Tesla ha perfino affermato di non aver mai voluto essere il CEO di tesla e che la sua formazione è quella di un ingegnere, quindi di un tecnico. parole che sono state contestate dalla controparte che ha mostrato come Elon controllasse il 22% di SolarCity e  di voci nell quali si affermava che lui fosse entrato nella società spinto dalle prospettive di crescita del settore.

Nei prossimi giorni avremo nuove testimonianze, quindi, con una certa celerità, la sentenza,. Musk rischia di dover pagare una certa quantità di denaro…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal