attualita' posted by

Elon Musk sotto inchiesta della SEC per i tweet su DogECoin

 

 

Il CEO di Tesla Elon Musk potrebbe essere indagato dalla SEC dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti per la sua raffica di tweet Dogecoin agli investitori di criptovaluta.

 

Bisognaa ricordare che, come  parte dell’accordo  stretto da Musk  con la SEC dopo la vicenda  del “finanziamento assicurato”, prevedeva  il coinvolgimento del  consiglio di amministrazione nelle approvazioni dei tweet futuri di Elon. Peccato che Musk abbia poi violato innumerevoli volte questa norma, twittando quello che voleva anche su questioni finanziarie e causando il caos nel mondo delle cripto. Del resto prima ha lanciato DogECoin, poi h cercato di causarne un sell-0ff, una svendita:

e addirittura il supporto per chi vendeva DogECoin in contanti..

A questo punto ha postato un tweet sulla “Vittoria” di DpogECoin

Sembra che tutto questi sia già più ce sufficiente a giustificare  l’intervento della SEC, anche nell’ottica dell’andamento di DogECoin dopo l’interesse creato da Elon Musk

La SEC si è occupata più volte delle valute virtuali, pur non riuscendo a emettere una regolamentazione completa e onnicomprensiva. Sicuramente considera le intrusioni social di Elon Musk creano degli effetti indesiderati e potenzialmente un premio colossale per gli speculatori. Magari elon è uno di questi, magari no, ma comunque la SEC pare volerci veder chiaro.

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal