attualita' posted by

Elon Musk prende in giro DogECoin e questo precipita… La previsione era giusta

 

Con questo chiudiamo la triologia su DogECoin, la moneta nata per scherzo e  che, per scherzo, è stata stangata da quello che l’aveva rilanciata al punto da essere definito “Il Papà di DogECoin”.

Musk è andato al Saturday Night Live e l’ha definita, ufficialmente, “A Hustle”, che non è proprio un buon termine e che, tradotto in italiano, è un termine che significa crescita rapidissima, ma anche il far apparire qualcosa che non è (“The Hustler” era anche il titolo del famoso film con Paul Newman, tradotto in italiano come “Lo Spaccone”),

Se si voleva far cadere DogECoin, be lo si è fatto in modo veramente spettacolare. Non ha sicuramente aiutato lo sketch comico legato a Space X ed alla colonizzazione di Marte.

 

Comunque il risultato è stato un calo di oltre il 25% di DogECoin nell’arco di secondi, caduta poi addolcita al 22%:

 

Una moneta nata per scherzo viene colpita da uno scherzo. Mi auguro che nessuno di voi abbia investito, e soprattutto investito molto, negli ultimi giorni. Il misterioso miliardario con il wallet da 24 miliardi ne ha persi circa cinque nelll’arco di minuti, ma lui ha anche comprato DOGE quando valeva pochissimo, nel 2019, per cui comunque ci ha guadagnato. Spero che tutti voi siate stati ugualmente fortunati.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal